VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problemi con la 50 L elaborata

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Cicciocavallaro
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2015, 23:18
Località: Catania

Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda Cicciocavallaro » 30/07/2015, 23:27

Sera ragazzi
Ho elaborato una 50L del 69.
Ho messo un pistone Polini 75 quindi la cilindrata e' 102cc. Come carburo ho messo un dell'orto 19.
Il problema è nell'acenzione.. Si ingolfa sempre. Ho provato di tutto, candela nuova, impianto elettrico nuovo, bobina nuova, punte e condensatore nuovi. Per un periodo è andata bene dopodiché solito problema, la candela si bagna ed ogni volta che la dovevo accendere niente non parte.
Non è che per caso dovrei mettere una centralina esterna?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda 150 » 30/07/2015, 23:35

e buona norma fare una tua presentazione nell'area dedicata grazie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda steste » 31/07/2015, 9:37

Cicciocavallaro ha scritto:Sera ragazzi
Ho elaborato una 50L del 69.
Ho messo un pistone Polini 75 quindi la cilindrata e' 102cc. Come carburo ho messo un dell'orto 19.
Il problema è nell'acenzione.. Si ingolfa sempre. Ho provato di tutto, candela nuova, impianto elettrico nuovo, bobina nuova, punte e condensatore nuovi. Per un periodo è andata bene dopodiché solito problema, la candela si bagna ed ogni volta che la dovevo accendere niente non parte.
Non è che per caso dovrei mettere una centralina esterna?


in primis come ti hanno gia detto presentati nell'apposita sezione

in secondis non mi trovo per nulla con la descrizione che hai fatto:
1) cosa significa "ho elaborato la 50L e messo un pistone 75" :question: apparte che il pistone da 75 è una bestia, poi solo il pistone non potevi montarlo quindi avrai messo un gruppo termico completo? polini?
2) hai detto 75 vabbè presumo che sia un GT 75 polini quindi la cilindrata non è assolutamente 102cc ma bensì 75cc
3) il 102 polini ha un pistone da 55

per il carburatore ok 19/19 dell'orto ci sta :264

quindi come puoi vedere fai un po di chiarezza e descrivici bene la tua elaborazione :big_smile:

poi fermati, non devi mettere alcuna centralina o bobina esterna non serve per la 50L
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Cicciocavallaro
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2015, 23:18
Località: Catania

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda Cicciocavallaro » 31/07/2015, 22:53

Ragazzi scusate, ho appena fatto la presentazione,

Per il resto spiegherò meglio il problema,

Il pistone che ho messo è un 55, ed ho cambiato oltre al posto anche il gruppo termico..

La vespa va benissimo sia in salita che in pianura nell'allungo.

Dopo aver montato tutto, che premetto non ho montato io ma un mio amico che è abbastanza in gamba, non ci riusciamo a spiegare com'è che la vespa dopo una ventina di giorni, ha iniziato ad avere qualche problemino.

A freddo si accende perfettamente, poi una volta che la spengo non ne vuole sapere più di partire.

Parte solo se smonto la candela, la pulisco e via a primo colpo parte..

Per un po' ho fatto sempre questo lavoro, poi ieri non ne ha voluto più sapere di partire.

Il pensando si trattasse di benzina sporca, ha smontato il carburatore ed in effetti era molto sporco..

È stato pulito di tutto punto, smontato pezzi pezzi e lasciato a bagno nella soluzione che usa questa ragazzo x pulire i carburatori, rimontato tutto ma niente, fa un leggero scoppio come se sta per partire ma niente..

Stiamo uscendo pazzi..

Aiutatemi grazie

  • Spazio pubblicitario
Cicciocavallaro
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2015, 23:18
Località: Catania

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda Cicciocavallaro » 31/07/2015, 22:56

Devo dirvi comunque che in quei 20 giorni che la vespa andava a meraviglia, ho sempre tenuto il serbatoio con il pieno ma ho sempre camminato con la leva sulla riserva, questo per non avere il pensiero di poter rimanere a piedi. Questo potrebbe avere inciso?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda 150 » 01/08/2015, 0:38

non e problema di carburatore,ma di bobina,punte,ho condensatore,lo evidenzia da sola proprio perche ha caldo lo fa.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Cicciocavallaro
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2015, 23:18
Località: Catania

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda Cicciocavallaro » 01/08/2015, 11:41

Il condensatore l'ho cambiato e devo dire che avevo risolto, solo che adesso è di nuovo punto e a capo.. Le punte e la bobina le avevo messe nuove. Io credo che bisogna regolare le punte.

Vi farò sapere

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda 150 » 01/08/2015, 21:08

fai quest'altra prova stacca dalla cassetta l'impianto elettrico dal motore,non vorrei che hai dei casini col spegni motore.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi con la 50 L elaborata

Messaggioda steste » 03/08/2015, 9:42

Cicciocavallaro ha scritto:Il pistone che ho messo è un 55, ed ho cambiato oltre al posto anche il gruppo termico..


allora si tratta di un 102cc sicuramente
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli