Buongiorno a tutti, recentemente ho iniziato a restaurare una 50 special 4 marce regalatami da un amico che era stufo di vederla in cantina a fare polvere.
Ho smontato pezzo per pezzo il motore perché non sapevo cosa ci trovavo dentro e quindi mi sono fatto prendere la mano sostituendo un po' tutto:
- cuscinetti e paraolio nuovi
- campana 22/63 de
- frizione 3 dischi con molla rinforzata
- gt polini 102 con travasi raccordati
- albero anticipato mazzuchelli (purtroppo ho letto tardi i pareri negativi ma ormai il motore è chiuso)
adesso mi trovo nella delicata fase di dover scegliere il carburatore e la marmitta da abbinare. Considerando che per il carburatore, leggendo qua e la, mi sono giĂ focalizzato su un 24/24 dovrei scegliere una marmitta ma non essendo piĂą un ragazzino (piĂą vicino ai 40 che ai 30) non vorrei che dalla stazione dei CC mi sentano partire ogni volta...pensavo ad una Sito Plus (che a quanto pare non dovrebbe essere tanto diversa da una originale) o di sbattermene altamente e montare una polini a banana con il silenziatore (silenziatore...
).
Chiedo ai piĂą smanettoni cosa ne pensano sia della configurazione del motore che della questione carburatore-marmitta.
Grazie delle risposte
Alessandro