VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

102 dr non spinge

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda steste » 04/04/2016, 22:38

A be se gia il gt è rigato probabilmente non tira nemmeno gli originali piu.....
Però se il gt è buono con un 19/19 e proma, anche senza lavorazioni va più che bene per un motore turistico, ci gira in tutta tranquillità poi se si cercano particolari esigenze tipo velocità max, gare in partenza, impennare con 3 e 4 alzo le mani....
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda 150 » 04/04/2016, 22:41

Solfry ha scritto:Salve a tutti vespari

Ho una PK 50 XL RUSH (3 marce) a cui ho montato i seguenti pezzi:

- Cilindro 102 dr usato, leggermente rigato
- Campana 22 63
- Carburatore 19 19
- Cambio 4 marce (con crocera nuova)
- Marmitta proma

Tuttavia non supera i 75-80 km/h... Secondo voi mettendo un 102 polini riuscirei a raggiungere i 90km/h? Il mio meccanico dice di si ma ho paura che me lo stia dicendo solo per guadagnare un po' di soldini dato che il cilindro vuole procurarmelo lui quindi chiedo a voi ;)

Grazie per la disponibilitĂ  :D


vedi cosa ha scritto :disapprove:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Solfry
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/03/2016, 13:22
LocalitĂ : Conversano (BA)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda Solfry » 07/04/2016, 0:16

Quello che cerco di capire è se il polini mi aiuterà ad avere più spinta e se riuscirò a tirare la 4° marcia, perchè per ora la 4° è solo d'appoggio, i giri non si alzano..

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda steste » 07/04/2016, 9:13

sicuramente il polini ha qualcosa in piĂą rispetto al DR, credo che abbia fasature, rdc, squish ecc diversi dal dr
comunque io ho sempre montati i 102 polini con 19/19 proma e 22/63 con la 4° marcia ci giro tranquillamente, poi ovvio molto dipende anche dal posto dove si abita, se sono tutte salite, e se si va in 2 ovviamente la 4° marcia non riesci manco a metterla
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Solfry
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/03/2016, 13:22
LocalitĂ : Conversano (BA)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda Solfry » 07/04/2016, 17:28

steste ha scritto:sicuramente il polini ha qualcosa in piĂą rispetto al DR, credo che abbia fasature, rdc, squish ecc diversi dal dr
comunque io ho sempre montati i 102 polini con 19/19 proma e 22/63 con la 4° marcia ci giro tranquillamente, poi ovvio molto dipende anche dal posto dove si abita, se sono tutte salite, e se si va in 2 ovviamente la 4° marcia non riesci manco a metterla


tu come ti trovi con la tua preparazione? riesci a far alzare i giri in 4° marcia?
Comunque abito in provincia di Bari in Puglia e il territorio è abbastanza pianeggiante, giusto qualche salita ogni tanto ma non ripida :D

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda 150 » 07/04/2016, 22:44

suggerimenti a valanga ,ma se fai le prove o meno zero,si fa per parlare??
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda steste » 08/04/2016, 11:14

Solfry ha scritto:
steste ha scritto:sicuramente il polini ha qualcosa in piĂą rispetto al DR, credo che abbia fasature, rdc, squish ecc diversi dal dr
comunque io ho sempre montati i 102 polini con 19/19 proma e 22/63 con la 4° marcia ci giro tranquillamente, poi ovvio molto dipende anche dal posto dove si abita, se sono tutte salite, e se si va in 2 ovviamente la 4° marcia non riesci manco a metterla


tu come ti trovi con la tua preparazione? riesci a far alzare i giri in 4° marcia?
Comunque abito in provincia di Bari in Puglia e il territorio è abbastanza pianeggiante, giusto qualche salita ogni tanto ma non ripida :D


ripeto io con questa configurazione mi ci trovo abbastanza bene, al punto che gli altri amici che mi conoscono ed avevano altre configurazioni con il 102, tipo altri carburatori, marmitte ecc, hanno sostituito tutto per avere questa configurazione 102cc 19/19, proma, 22/63 frizione 4 dischi con molla rinforzata, ora però non tutte le vespa sono uguali e identiche, infatti quanto usciamo c'è sempre qualcuno che riesce a tirala di più, e chi di meno nonostante abbiamo tutti la stessa configurazione, questo perchè si ha un modo diverso di guidare, chi cambia la marcia prima, chi le tira un po di più, il peso del conducende, chi ha ruote da 9 chi da 10, chi più larghe chi quelle originali ecc
ma tutto sommato io la trovo un'ottima configurazione per giri turistici
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
furia1973
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2015, 18:27
LocalitĂ : belgio

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda furia1973 » 29/07/2016, 20:38

buon giorno
io ti consiglio di tenerti il dr che non a bisogno di lavorare i carter
la sola cosa da cambiare e la marmitta e mettere una polini che dara un ritorno al motore in compressione
vengo di terminare un 102 dr con 24/72 e 19/19 con marmitta polini e vola

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1650
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: 102 dr non spinge

Messaggioda andrea55 » 07/08/2016, 13:17

Anch'io sono molto contento del polini, ho una 3 marce, 22/63 marmitta sito siluro e la terza è leggermente più corta ma affronta salite anche inpegnative senza nessun problema anche a bassi giri e 90 di volocità massima.
Credo però che i travasi e soprattutto l' albero anticipato siano importanti per raggiungere certe prestazioni, comunque il polini qualcosa in più lo da

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli