VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa v 3 marce non cammina

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vitauso150
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/06/2015, 23:40
LocalitĂ : caltabellotta

Vespa v 3 marce non cammina

Messaggioda vitauso150 » 27/06/2015, 17:34

Sono in possesso di una vespa v 3 marce del 1991, monta: gruppo termico 102 dr, carburatore 19/19 dell'orto, carter e luce di scarico lavorati, volano pk alleggerito, campo magnetico posticipato, marmitta giannelli di vecchia generazione, tutto il resto originale.. Vorrei qualche dritta per tirare al massimo la mia vespa.. Ringrazio in anticipo..

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa v 3 marce non cammina

Messaggioda 150 » 27/06/2015, 22:36

intanto mettere la fase d'accensione a regola 17/18,poi come rapporti che hai?,il problema che ha?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vitauso150
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/06/2015, 23:40
LocalitĂ : caltabellotta

Re: Vespa v 3 marce non cammina

Messaggioda vitauso150 » 28/06/2015, 2:24

Scusami, a dei rapporti 21 denti dritti

  • Spazio pubblicitario
Grandeveget-Oscar
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/02/2015, 21:30

Re: Vespa v 3 marce non cammina

Messaggioda Grandeveget-Oscar » 10/07/2015, 12:40

Ciao, l'ho avuta la tua vespa. La configurazione è un po' inusuale ma tutto sommato si può considerare equilibrata, anche se non sappiamo come e quanto sia stata "lavorata" la valvola (lì basta sgarrare di pochi millimetri e può cambiare tutto). Albero motore originale?
I rapporti, se sono 21/76 mi sembrano giusti, considerando le scarse prestazioni del dr (per essere un 102) ed il fatto che, mi pare di capire, sei rimasto 3 marce. Se la giannelli che hai è quella sottopedana con silenziatore che esce a sx vicino al cavalletto è una espansione pura piuttosto vuota in basso e che a regime medioalto entra in coppia da paura (almeno coi cilindri giusti); questo è l'unico aspetto che può dare qualche fastidio, cioè se passando da seconda a terza marcia, specie in condizioni sfavorevoli (vento, salita ecc.), la terza "muore" o comunque non spinge bene finchè non entra in coppia. Se dovessi avere questo problema basta cambiare marmitta in favore di una semiespansione come la polini classica a banana (migliore) o a serpentone se vuoi mantenere la ruota di scorta (ha il difetto di essere un po' vuota in basso pure lei ma inizia a spingere molto prima della giannelli che hai tu, sempre se ho capito giusto la giannelli che hai).

  • Spazio pubblicitario
vitauso150
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/06/2015, 23:40
LocalitĂ : caltabellotta

Re: Vespa v 3 marce non cammina

Messaggioda vitauso150 » 10/07/2015, 13:08

Vorrei un consiglio sul gt da mettere per avere piĂą prestazione..

  • Spazio pubblicitario
Grandeveget-Oscar
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/02/2015, 21:30

Re: Vespa v 3 marce non cammina

Messaggioda Grandeveget-Oscar » 10/07/2015, 13:45

Ok siamo disponibili a consigliarti però anche tu fai uno sforzo e cerca di scrivere più di poche parole per volta (non abbiamo la sfera di cristallo)...

il titolo dice "non cammina" ma poi non si capisce il perché...
quindi partiamo da lì: che prestazioni hai adesso ed in cosa non ti soddisfano? Che obiettivi di prestazioni hai?
descrivi un po' come va 'sto motore e come lo vuoi in termini di accelerazione, velocitĂ  massima, capacitĂ  di affrontare salite, cambiata seconda terza...

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli