anche io ho un px e3 solo che nel mio caso ho semplicemente tirato giĂą il blocco originale per sostituirlo con uno 200 elaborato
comunque bisognerebbe partire da che prestazioni cerchi e che lavori sei disposto a fare in termini di budget e di principio.
Se lo prendi nuovo di pacca ma anche usato con pochi km suppongo, e comprendo, tu non sia disposto ad aprire il blocco (sperando non ti costringa a farlo il paraolio lato frizione che in vari esemplari, il mio compreso con soli 300km, si è rotto come niente); il primo step come hai detto giustamente è la scatalizzazione. Visto che già inizi col comprare qualche pezzo, nella fattispecie la marmitta, prendi qualcosa che sia riutilizzabile anche in caso di maggiore elaborazione successiva, così spendi bene. Quindi ti direi evita una marmitta simil originale che ti fa gridare dall'entusiasmo al primo giro perché ti sembra la vespa voli da scatalizzata, e dopo sola una settimana ti fa rendere conto che comunque nonostante il guadagno la vespa è rimasta un chiodo... quindi anziché 30-40 miseri € che ti fanno credere di risparmiare, sono molto meglio spesi ben oltre i 100 che ci vogliono per una sip road (più economica ma più rumorosa ed un po' meno prestante) o una megadella ad hoc specificando che potresti riutilizzarla per un futuro 177 plug & play, tanto il naso mi dice che oltre quello non andrai (almeno inziialmente
). Cosa fondamentale, ricorda che per scatalizzare correttamente bisogna adottare il setup completo di carburazione del px arcobaleno mix (emulsionatore, freno aria, getto max da aumentare per la marmitta, getto del minimo e molto importante anche la valvola gas!).