VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Lieve modifica vespa px150 nuova

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Lieve modifica vespa px150 nuova

Messaggioda 150 » 05/08/2015, 21:14

per sdrammatizzare chi ha la vespa come mamma piaggio lanci la prima pietra,siamo tutti fuori legge che vi piaccia o no,un esempio inquiniamo :wink: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Lieve modifica vespa px150 nuova

Messaggioda whiteoneracingvespa » 05/08/2015, 22:33

Il problema delle nuove vespe aldilà dello scarico è la valvola che è strettissima e limita in maniera pesante le prestazioni anche con componenti di livello.

Per fare un bel lavoro, con il motore nuovo si smonta si sistema e solo dopo si mette in strada. In questo modo essendo tutto nuovo non si deve sostituire nulla del materiale di consumo.

  • Spazio pubblicitario
Grandeveget-Oscar
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/02/2015, 21:30

Re: Lieve modifica vespa px150 nuova

Messaggioda Grandeveget-Oscar » 25/08/2015, 15:25

anche io ho un px e3 solo che nel mio caso ho semplicemente tirato giĂą il blocco originale per sostituirlo con uno 200 elaborato :big_smile:

comunque bisognerebbe partire da che prestazioni cerchi e che lavori sei disposto a fare in termini di budget e di principio.

Se lo prendi nuovo di pacca ma anche usato con pochi km suppongo, e comprendo, tu non sia disposto ad aprire il blocco (sperando non ti costringa a farlo il paraolio lato frizione che in vari esemplari, il mio compreso con soli 300km, si è rotto come niente); il primo step come hai detto giustamente è la scatalizzazione. Visto che già inizi col comprare qualche pezzo, nella fattispecie la marmitta, prendi qualcosa che sia riutilizzabile anche in caso di maggiore elaborazione successiva, così spendi bene. Quindi ti direi evita una marmitta simil originale che ti fa gridare dall'entusiasmo al primo giro perché ti sembra la vespa voli da scatalizzata, e dopo sola una settimana ti fa rendere conto che comunque nonostante il guadagno la vespa è rimasta un chiodo... quindi anziché 30-40 miseri € che ti fanno credere di risparmiare, sono molto meglio spesi ben oltre i 100 che ci vogliono per una sip road (più economica ma più rumorosa ed un po' meno prestante) o una megadella ad hoc specificando che potresti riutilizzarla per un futuro 177 plug & play, tanto il naso mi dice che oltre quello non andrai (almeno inziialmente :big_smile:). Cosa fondamentale, ricorda che per scatalizzare correttamente bisogna adottare il setup completo di carburazione del px arcobaleno mix (emulsionatore, freno aria, getto max da aumentare per la marmitta, getto del minimo e molto importante anche la valvola gas!).

  • Spazio pubblicitario
peppe1957
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2016, 12:38
LocalitĂ : Taranto

Re: Lieve modifica vespa px150 nuova

Messaggioda peppe1957 » 22/05/2016, 12:54

Bravo così si fa :mipiace:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Lieve modifica vespa px150 nuova

Messaggioda 150 » 22/05/2016, 14:03

adesso che ci penso visto che la prendi nuova se la manometti perdi la garanzia.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli