VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda lollo » 18/08/2015, 18:03

150 ha scritto:come albero prenderei uno anticipato più che ritardato,la valvola farei 4+4,è sotto il gt meglio una da 1 mm che un ammucchio di guarnizione.

Scusa se mi permetto,giusto per discutere tra amici,lo spessore da 1mm per DR che poi è come il cilindro piaggio non si vende,deve costruirselo,ecco perchè gli ho detto di sovrapporre le guarnizioni originali in alluminio,non sò quanta manualità ha per costruirsi uno spessore in blocco unico,diversamente fosse stato se montava un cilindro Pinasco,Polini,Parmakit,per quelli ci sono basette già pronte di tutte le misure.
Per mia esperienza,poi boo,la valvola lavorata 4 piĂą 4,il DR non la digerisce,sputa tanto e si imbroda persino con albero originale non lavorato,diversamente per un Polini,che la beve tutta.
Il motore di jason tiene una valvola 2,7 x 2,e sto al limite,ma giusto perchè il GT. DR è stato pesantemente lavorato.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda 150 » 18/08/2015, 19:42

proprio perche si parla tra amici,hai detto la tua e la rispetto ,ma anch'io taglio e cucio,è queste sono cose gia fatte,con quella valvola può montare anche un polini p&p,che anche se non raccordato compensa,poi ogni uno dice la sua,per la guarnizione la puo fare anche con una carta per guarnizione,poi se non riesce a fare una copia,dubito che possa fare il resto. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda whiteoneracingvespa » 18/08/2015, 19:52

gli alberi commerciali per largeframe sono tutti posticipati. L'anticipo fino a 115-120° prima del pms non fa danni, oltre porta ad un rigurgito esagerato ed ad una grande difficoltà di carburazione, sui vesponi poi l'aumentando di aspirazione in anticipo rispetto al pms non fa guadagnare potenza come il ritardo non è quindi quasi mai conveniente aumentarlo a meno di avere una espansione particolarmente efficiente.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda lollo » 19/08/2015, 9:38

150 ha scritto:proprio perche si parla tra amici,hai detto la tua e la rispetto ,ma anch'io taglio e cucio,è queste sono cose gia fatte,con quella valvola può montare anche un polini p&p,che anche se non raccordato compensa,poi ogni uno dice la sua,per la guarnizione la puo fare anche con una carta per guarnizione,poi se non riesce a fare una copia,dubito che possa fare il resto. :wink:

Anche io rispetto le tue idee,ma non ne sono d'accordo,non esistono alberi anticipati,significherebbe che hanno la mannaia più grande,più lunga,e non avrebbe senso,( aprirebbe con ritardo,e chiuderebbe in anticipo)peggiorando la situazione,e come se si avesse la valvola più corta,gli alberi per elaborazioni sono tutti postecipati,con mannaia più corta appunto perchè apre in anticipo,e chiude in ritardo,forse ti sei un poco imbrogliato su questo fatto.
Per la guarnizione in carta da 1 mm. non sono per niente d'accordo,la carta sotto un cilindro che raggiunge temperature elevate,la evito,meglio un pacco fatto di guarnizioni di alluminio,tra di esse ci metto un filo di ermetico,ed una volta serrato il cilindro diventa pacco unico.
Poi non ti ho capito,con la valvola 4 +4 anche un polini p&p non raccordato compensa ????
Con 4+4 sai quanta benza pala l'albero,se poi l'albero è postecipato ancora di più,dove la deve mandare,se non è raccordato il carter,si imbroda tutto sicuro.
Poi il mondo è bello perchè è vario.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda andre45wasp » 19/08/2015, 12:31

Ragazzi state calmi :264 quando si parla di elaborazioni si scaldano subito i motori :big_smile: va bè visto che sono l'ultimo in elaborazioni voglio cmq dare il mio piccolo contributo spero sia utile.. ho trovato questo tizio che realizza spessori come dice in fondo all'annuncio ( fatte anche su misura) parole sue e li ha anche da 1 . Eccolo :wink:
http://www.subito.it/accessori-moto/bas ... htm?last=1
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Andre
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2015, 20:32
LocalitĂ : Bergamo

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda Andre » 20/08/2015, 14:02

Ragazzi per costruirmi la basetta non sarà un problema perché mio zio è bravo in queste cose :mipiace:
Ho una domanda.. ma alzando il cilindro non si aumenta anche la distanza tra testa e pistone perdendo compressione? Non ho capito molto bene questo concetto. :disapprove:
Ah quasi dimenticavo.... per raccordare il carburo posso usare anche una lima a mano per fare i lavoro?
Grazie ancora!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda 150 » 20/08/2015, 14:55

quello che dici è giusto che alzando il cilindro si alza il rapporto di compressione,quindi bisogna sempre misurarlo e intervenire sulla sede della testa.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Andre
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2015, 20:32
LocalitĂ : Bergamo

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda Andre » 20/08/2015, 17:30

Ah ok ! Ho capito! Grazie
:264

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda whiteoneracingvespa » 20/08/2015, 18:31

150 ha scritto:quello che dici è giusto che alzando il cilindro si alza il rapporto di compressione,quindi bisogna sempre misurarlo e intervenire sulla sede della testa.


semmai alzando da sotto si riduce, comunque il senso è chiaro se alzi sotto devi abbassare sopra e viceversa :mipiace:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: ELABORAZIONE LARGEFRAME CON POLINI 177

Messaggioda 150 » 21/08/2015, 7:24

whiteoneracingvespa ha scritto:
150 ha scritto:quello che dici è giusto che alzando il cilindro si alza il rapporto di compressione,quindi bisogna sempre misurarlo e intervenire sulla sede della testa.


semmai alzando da sotto si riduce, comunque il senso è chiaro se alzi sotto devi abbassare sopra e viceversa :mipiace:


si in effetti ho invertito il fattore,ma quello che volevo dire lo hai capito :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli