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Modifica px 150

Elaborazioni: Vespa large_frame

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spugna
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Re: Modifica px 150

Messaggioda spugna » 17/09/2015, 22:03

Accidenti al tuo ricambista...ti fa prezzi ottimi, il mio solo per il DR mi ha chiesto 140 euro, non ho nemmeno chiesto per la marmitta... Per fortuna c'è internet..
Cmq... com'è sta storia dell'albero ritardato??? io sono fermo a quello anticipato...che se non ho capito male viene tolta roba dalla spalla per far entrare più benza... ma quello ritardato???

Poi su internet c'è il carburatore SI da 22... perchè non se ne parla mai??? Generalmente parlate direttamente del 24...

Cavolo avrei una marea di domande..

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Re: Modifica px 150

Messaggioda andre45wasp » 17/09/2015, 22:28

Quella dell'albero ritardato mi mancava anche a me :big_smile: :question:
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Re: Modifica px 150

Messaggioda JasonPX » 18/09/2015, 1:42

Allora ragazzi si parla sempre di albero anticipato, ma in effetti albero anticipato=ritardato, in quanto un albero anticipato è lavorato in modo da anticipare l'apertura della valvola, ma anche da ritardare la chiusura della stessa così da lasciar entrare più carburante :wink: quindi apre prima e chiude dopo e l'albero è ritardato. :wink:
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Re: Modifica px 150

Messaggioda lollo » 18/09/2015, 16:50

Se il tuo albero e ancora in buono stato,si puo lavorare quello, Jason ha già spiegato,il carburo 22 lascialo sugli scaffali dei ricambisti che fa bella mostra solo là,mò non sto a spiegare perchè,ci vuole una pagina intera,prendi il SI 24/24,e vai sul sicuro,filtro aria nuovo modello unificato,solo originale piaggio,(con rete filtrante bianca)tanto costa uguale 20 euri,quelli di concorrenza con la rete blu non vanno bene tappano.
o vuoi esagerare,montando un cornetto e air box scatola rialzata.
Poi toccherĂ  alla frizione,dipende se sotto ora hai la 6 o 7 molle,se vuoi modificare quella originale,con dischi nuovi,molle rinforzate e anello di rinforzo sulla campana,o prendi una bella giĂ  pronta.
Poi tocca al parastrappi,uno nuovo con doppia molla del 200,costa una fesseria.
Poi bisogna vedere i rapporti,ora dovresti avere una corona 67 denti,ma se non hai mai aperto tĂą,bisogna vedere,le sorprese non finiscono mai.
Per la frizione e i rapporti,di solito e preferibile prenderli quando il motore e giĂ  aperto,visto che ne io,ne tu,sappiamo ora cosa sta montato sotto.
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Re: Modifica px 150

Messaggioda Vespa30 » 18/09/2015, 20:25

Io devo smettere di leggere i tuoi post.....prima o poi mi farai tornare la scimmia delle elaborazioni! :big_smile:
Già ora ho il 150 ottimizzato e portato al limite, il passo è davvero breve.

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Re: Modifica px 150

Messaggioda lollo » 18/09/2015, 22:13

Anche io ho ottimizato vari 150, alcuni anche basettati utilizando albero motore del 200 con biella da 110mm, ma contro un buon 177 cc.non possono dire nulla, devono restare con la coda tra le gambe :evil: viaggiare con 18/20/25 CV. e tutto un'altro piacere. :big_smile: :big_smile: :tongue:
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Re: Modifica px 150

Messaggioda Vespa30 » 18/09/2015, 22:42

Lo so, lo so!
Ora come ora mi difendo bene dai DR e Pinasco p&p, anzi mi prendo anche qualche soddisfazione......
Ma se ripenso a come andava il mio caro vecchio Polini anni 80 ben configurato, tutta un'altra musica!
Ecco perché mi fai tornare la scimmia. :big_smile:
Prima o poi ci si incontra e ti faccio provare un 150 da 105 km/h da GPS.

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Re: Modifica px 150

Messaggioda lollo » 19/09/2015, 9:11

Ciao Vespa 30,lo so come va un 150 ottimizzato,li ho avuti pure io,e mi sono tolto soddisfazioni,non qualche 177 a un occhio,ma se provi la mia con l'ultimo motore che ho fatto tutto alluminio con 24,5 cv.testati al banco non scendi piĂą. :big_smile: :big_smile: :wink:
Ti tento :evil: :evil: :evil:
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Re: Modifica px 150

Messaggioda Vespa30 » 19/09/2015, 9:39

:evil:

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Re: Modifica px 150

Messaggioda greenpx » 19/09/2015, 10:00

Vespa30 ha scritto::evil:

Hai proprio ragione Vespa30, Lollo è un diavoletto tentatore e da quando pratica con quell'Amico è pure bastardodentro!!! :big_smile: :big_smile: :big_smile:
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