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Re: Modifica px 150

Messaggioda JasonPX » 19/09/2015, 23:04

Ormai sto a rota come se dice a roma che te voi tenta sto gia a giro :-) :-) :-)

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Re: Modifica px 150

Messaggioda spugna » 20/09/2015, 0:13

lollo ha scritto:Spugna,scusami se mi permetto a dirti questo; :disapprove:
ma perchè stai montando già il GT senza aprire per preparare l'albero,la valvola,controllare i cuscinetti i paraoli, se l'albero ha dei problemi,ti giochi subito il DR,e lo butti al bidone del ferro vecchio,vuoi fare le cose a caz...ometro ? :question: :dead:
Aspetta,racimola tutto il necessario,e poi apri e chiudi con tutto nuovo,se vuoi ti do una mano,da mè,da tè,come vuoi,poi fai rodaggio e non ci metti più le mani per tanti km,
Io ragiono cosi,poi boooo fai come vuoi. :shock:


No, allora forse è sfuggito qualcosa a me.. Credevo di aver capito di avere due alternative

1) Montare solo cilindro e marmitta senza ulteriori interventi giusto per avere un motore meno spompato, piĂą fresco..
2) Lollo, fare come mi suggerivi, capire meglio cosa e come fare, aspettare un pò e prendere tutto il necessario...

Ecco perchè ho pensato...inizio a montare, poi con calma prendo gli altri pezzi e si migliora il tutto... Magari ho frainteso io...

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Re: Modifica px 150

Messaggioda spugna » 20/09/2015, 0:15

lollo ha scritto:Spugna,non volercene,eravamo entrati troppo nel motore :big_smile:
No dico seriamente,con un nuovo GT,e qualche altra sciocchezza,il motore della tua vespa si rinvigorisce,e ti farĂ  divertire per tanti km.
Se non hai pretese velocistiche,ma vuoi un buon motore macina chilometri, che non teme salite e percorrenze elevate giornaliere,lo si fĂ ,anzi lo facciamo insieme,e sono sicuro che ti divertirai sia a farlo,che a guidarlo.
Le pipe mentali ce le facciamo noi (stupidi) che se la vespa fà 117,vogliamo e pretendiamo che fa i 123,allora iniziano le notti insonni e migliaia di euro sprecati,perchè per ricavare quei 5 /6 kmh in più non ti dico cosa bisogna fare e spendere.
Dobbiamo ancora prenderci il caffè insieme,ed avremo modo di parlare per bene di tutto ciò. :mipiace:


Ecco, forse ho frainteso questo messaggio... Ora dipende cosa intendevi per sciocchezze :big_smile:
Credevo ti riferissi ai getti del carburatore o magari ai rapporti.... non credevo che ti riferissi ad aprire tutto, anticipare l'albero e lavorare la valvola... :sad:

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Re: Modifica px 150

Messaggioda lollo » 20/09/2015, 6:52

Se vuoi che il DR rende come un degno 177,devi aprire e fare tutti i lavori,se vuoi un motore appena piĂą fresco,e meno spompo di come e ora, monta il gt e marmitta e basta,ma non sarĂ  mai un motore affidabile,con tutti i rischi del caso,regolati tĂą.
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Re: Modifica px 150

Messaggioda spugna » 20/09/2015, 8:51

Ok Lollo, scusami, avevo frainteso.. certamente vorrei fare le cose per bene.. Allora vorrei solo capire quello che serve giusto per regolarmi e comprare tutto con calma...
Quindi si parla di

Paraoli,
guarnizioni,
cuscinetti
Albero anticipato/ritardato (misure? marca?)
Carburatore 24 + filtro
Rapporti (pignone z22?)
Frizione?

Manca qualcosa?? PiĂą o meno quanto andrei a spendere??

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Re: Modifica px 150

Messaggioda spugna » 20/09/2015, 8:55

Ah scusate, piccola parentesi per i pugliesi, stamattina qualcuno va al raduno a Sannicandro???

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Messaggioda Vespa30 » 20/09/2015, 9:50

:cool: tra una mezz'ora io

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Re: Modifica px 150

Messaggioda 150 » 20/09/2015, 9:58

come frizza una 6 molle con anello,per i rapporti con una 65 drt poi montare 20/21/22/23.
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Re: Modifica px 150

Messaggioda spugna » 20/09/2015, 15:28

Vespa30 ha scritto::cool: tra una mezz'ora io


Vespa30, peccato che non ci siamo beccati, ha iniziato a piovere e sono scappato via... sarĂ  per la prossima volta ;)

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Re: Modifica px 150

Messaggioda Vespa30 » 20/09/2015, 15:58

:264
Io ho aspettato che smettesse.
Ero con il PX della foto e fasci VC Bari.
Alla prossima.

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