VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Elaboriamo il carburatore.

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Elaboriamo il carburatore.

Messaggioda lollo » 18/09/2015, 18:15

Purtroppo per mantenere l'invisibilità sotto la chiappa di un elaborazione,si è costretti o a volte per scelta, a mantenere il carburatore SI,ma tale carburo ha dei pregi,ma anche dei difetti,uno tra tanti difetti,e che nelle elaborazioni un pò spinte,non ce la fà ad alimentare il motore,perchè si svuota la vaschetta (quella che contiene il galleggiante)questo avviene viaggiando a manetta spalancata,con le conseguenze disastrose che potete immaginare.
Mettiamoci all'opera:
Compriamo una torretta della Cosa 200,che contiene uno spillo ammortizzato da 5,2,ed ha giĂ  i passaggi piĂą grandi rispetto ai carburatori spaco o dell'orto.( costo 25,00 euro)
Potrei dirvi di allargare i condotti della torretta che giĂ  avete,ma necessitate di punte calibrate e tanta ma tanta manualitĂ .
Allarghiamo con una punta lunga 6 cm. x 1,8 usando un dremmel a bassa velocitĂ  il foro che mette in comunicazione la benzina,dalla vaschetta al condotto del getto massimo (Potete arrivare max sino a 2 mm,non oltre altrimenti imbroda.
Per i modelli con miscelatore,allarghiamo il foro che fornisce olio a 4mm,( in origine è da 2 mm)io poi ho fatto uno scanso con punta da 7 mm. ed ho inserito anche un oring,per garantire la tenuta.
Un altro motivo di deficit di benzina al carburo, è la scarsa pressione che essa ha,infatti scende solo per caduta,non habbiamo pompe che spingono,quindi è importante assicurare un buon riempimento di aria nel serbatoio,affinchè la benzina possa scendere rapidamente.
Il tappo originale ha già un forellino da 1,5mm,ma con motori elaborati non basta,quindi foriamo con punta da 4mm,e potrebbe bastare anche cosi,ma io che mi complico la vita da solo,penso che se ho il pieno,negli sbattimenti mi può uscire un poco dal forellino,quindi ho montato una pipetta di un vecchio carburatore,dove posso inserire un tubo da portare al vano sottosella,cosi al massimo qualche goccina di benzina va a finire li,e non sulla vespa e sui miei pantaloni,col foro più grande la benza scende come il rubinetto di casa.
Con queste modifiche la mia vespa che monta un getto max da 150 non risente più dello svuotamento della vaschetta,non incorro in rischio di grippate,perchè manca la benza,ed ho annullato i vuoti che si presentavano alla riapertura dopo una tirata,perchè la benza è sempre disponibile nel condotto sotto il getto massimo.
DSCN0348.JPG


DSCN0349.JPG
DSCN0351.JPG
Vaschetta Schema.JPG
Vaschetta Schema.JPG (6.28 KiB) Visto 1659 volte
DSCN0356.JPG
DSCN0357.JPG
DSCN0358.JPG
DSCN0373.JPG
DSCN0374.JPG
DSCN0376.JPG
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Elaboriamo il carburatore.

Messaggioda greenpx » 19/09/2015, 12:09

Della serie "tu pensi a tutto" abbiamo presentato: tutto quello che potrebbe accadere ma a cui Lollo ha trovato la soluzione :mipiace:
Stima Fratello, tanta stima :mipiace:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Elaboriamo il carburatore.

Messaggioda lollo » 19/09/2015, 13:07

Grazie Fratè, :big_smile: :big_smile: :big_smile: io penso,e metto in opera,voi copiate pure,e le nostre vespa godono :big_smile: :big_smile: :big_smile: :wink: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Elaboriamo il carburatore.

Messaggioda 150 » 19/09/2015, 21:55

il mito forever :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Elaboriamo il carburatore.

Messaggioda lollo » 19/09/2015, 22:05

:big_smile: eeee troppa garazia :big_smile: grazieeeee :266
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Elaboriamo il carburatore.

Messaggioda 150 » 19/09/2015, 22:25

gia il grande poeta nel vecchio forum aveva aperrto un post come il tuo,quoto nell averlo riportato in evidenza :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli