Messaggioda spugna » 10/03/2016, 22:36
Ciao a tutti,
Apro un'altra discussione in quanto i prob non finiscono mai.
Se avete letto le mie altre discussioni ho messo su questo motore su un Px150E senza lavorare in alcun modo i carter.
DR 177
marmitta sip road 2
Oggi, in seguito ai consigli che mi avete dato nella precedente discussione, sono andato alla ricerca di un nuovo filtro per il carburo in quanto il mio era tappatissimo. di due ricambisti nessuno aveva il filtro originale del px, così, semi-sconfortato, prima di tornare a casa e decido di cercare di ripristinare il mio vecchio filtro.
Mi fermo ad un ferramenta e compro il diluente nitro.. immergo il filtro nel diluente e dopo un'oretta.. spettacolo, il filtro esce praticamente nuovo, una spazzolata, una spruzzata di compressore e via... Però siccome ho fatto i compiti a casa, ho bucato la scatola filtro in direzione del getto massimo, come mi avete detto voi, un buchino da circa 5 mm. Monto il getto max da 110 come mi avevate consigliato (il ricambista non aveva il 108) sul 20.20, rimonto tutto e vado a fare un giro.
Beh, la candela dovrebbe essere color nocciola no? ecco, la mia è colore cioccolato fondente...nera. In realtà era nera e bagnata anche con il getto max di 102, ma credevo fosse per via del filtro tappato. Come mai la candela (l'elettrodo) è così scura??? per lo meno non è più bagnata...
Vi dico anche che siccome sono in rodaggio ho fatto la miscela al 3% e la vite del carburatore che regola la miscela aria benzina, una volta avvitata tutta, l'ho svitata di 2 soli giri. ho notato che, rispetto al getto da 102, con il 110 avevo il minimo piĂą basso, di parecchio anche.. e infatti ho dovuto alzarlo....come mai?