VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problemi di carburazione DR 177

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

spugna
utente
utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2015, 12:00
LocalitĂ : Bari

Problemi di carburazione DR 177

Messaggioda spugna » 10/03/2016, 22:36

Ciao a tutti,

Apro un'altra discussione in quanto i prob non finiscono mai.
Se avete letto le mie altre discussioni ho messo su questo motore su un Px150E senza lavorare in alcun modo i carter.

DR 177
marmitta sip road 2

Oggi, in seguito ai consigli che mi avete dato nella precedente discussione, sono andato alla ricerca di un nuovo filtro per il carburo in quanto il mio era tappatissimo. di due ricambisti nessuno aveva il filtro originale del px, così, semi-sconfortato, prima di tornare a casa e decido di cercare di ripristinare il mio vecchio filtro.
Mi fermo ad un ferramenta e compro il diluente nitro.. immergo il filtro nel diluente e dopo un'oretta.. spettacolo, il filtro esce praticamente nuovo, una spazzolata, una spruzzata di compressore e via... Però siccome ho fatto i compiti a casa, ho bucato la scatola filtro in direzione del getto massimo, come mi avete detto voi, un buchino da circa 5 mm. Monto il getto max da 110 come mi avevate consigliato (il ricambista non aveva il 108) sul 20.20, rimonto tutto e vado a fare un giro.

Beh, la candela dovrebbe essere color nocciola no? ecco, la mia è colore cioccolato fondente...nera. In realtà era nera e bagnata anche con il getto max di 102, ma credevo fosse per via del filtro tappato. Come mai la candela (l'elettrodo) è così scura??? per lo meno non è più bagnata...

Vi dico anche che siccome sono in rodaggio ho fatto la miscela al 3% e la vite del carburatore che regola la miscela aria benzina, una volta avvitata tutta, l'ho svitata di 2 soli giri. ho notato che, rispetto al getto da 102, con il 110 avevo il minimo piĂą basso, di parecchio anche.. e infatti ho dovuto alzarlo....come mai?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Problemi di carburazione DR 177

Messaggioda 150 » 10/03/2016, 23:20

se l'aspirazione viene chiusa per via del filtro è normale che ingrassa per il semplice motivo che passa trappa benza è poca aria,se dai un filtro generoso ,con i fori sotto sia sul min che il max,col 108 deve andare piu che bene.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
spugna
utente
utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2015, 12:00
LocalitĂ : Bari

Re: Problemi di carburazione DR 177

Messaggioda spugna » 10/03/2016, 23:38

Ma il filtro ora dovrebbe essere ok...
Ok, faccio un buchino anche in direzione del minimo. Ma cosa dite avvito ancora la vite aria benza per cercare di smagrire???

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Problemi di carburazione DR 177

Messaggioda greenpx » 11/03/2016, 9:42

Sempre una cosa alla volta :wink:
Ma poi mi spieghi come hai fatto la prova candela se sei in rodaggio :question:
Tale prova si fa facendo qualche km al max e subito dopo smonti la candela, meglio addirittura lasciare a casa il cofano dx così da essere rapidi.
Considerando la marmitta dovresti essere lievemente grasso, quindi finisci così in sicurezza il rodaggio e poi ti fai il gelato che vuoi, nocciola, cioccolato ecc. :wink: :big_smile:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
spugna
utente
utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2015, 12:00
LocalitĂ : Bari

Re: Problemi di carburazione DR 177

Messaggioda spugna » 11/03/2016, 11:06

Hahahah.. Ok ok, forse sono io che mi faccio mille pippe...
Quindi è possibile che la candela sia nera anche se la carburazione è ok.. Ovviamente se la si toglie appena rientrato in box e non dopo una tirata da paura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli