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Elaborazione malossi 166

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whiteoneracingvespa
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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda whiteoneracingvespa » 08/10/2015, 9:18

vendettalorenzo ha scritto:ciao grazie della risposta, come volano usi l'originale del px? il carb come lo hai settato? scusa se ti faccio tutte queste domande è che voglio fare un raffronto col mio, che tolti i rapporti praticamente abbiamo la stessa configurazione.
un saluto


volano elestart, carb. 160-be3-150max 160-60min con cornetto e scatola maggiorata

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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda Peppins » 08/10/2015, 21:52

Volano elestart senza ghiera da 1,9kg?
Cornetto motomeccanicaracing o uno artigianale?
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Ultima modifica di Peppins il 08/10/2015, 21:54, modificato 2 volte in totale.

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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda whiteoneracingvespa » 08/10/2015, 21:53

Peppins ha scritto:Volano elestart senza ghiera da 1,9kg?

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con la ghiera 2150g

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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda vendettalorenzo » 08/10/2015, 22:13

ciao white, ti volevo chiedere una cosa, dato che devo aprire il motore tempo una mesata, ora ho sotto un 23/65 cilindro malossi con una settifica nella schiena, un ai 24 carter e valvola raccordate, albero originale anticipato, il suo volano originale da 3kg e anticipo a battere. quarta marcia da 35 cambio unificato, il cilindro montato con le guarne del kit, con quella in rame per la testata(marmittino sito). il mio problema è la quarta, le prime tre sono una bomba, con il 28 e una gfproject come scarico fa godere guidarla soprattutto nei passi o cmq nei salitoni.poi metti la quarta ti vien la voglia di scendere di spaccalla... ho provato anche con il volantino pinasco da 1.3kg ma le prime vanno a sfare di accellerazione però meno in velocità, la quarta faiconto merda.
le stesse cose le ho provate con il 22/68 va bene ma meglio se camminasse di piĂą...

ora ho visto che in un altro post, consigli questo:
http://www.sip-scootershop.com/it/produ ... t_50003100

che la farebbe diventare variabile, secondo te se la metto riesco a fare entrare in coppia la quarta con la 23/65 senza grippare dopo 5 km? e tenendo il si24. un saluto

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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda Peppins » 08/10/2015, 22:37

Se mi permetti Damiano rispondo Io

La primaria 23/65, come la 23/64 esigono una 4° marcia a 36 denti se non addirittura una 37.

Per quanto riguarda la centralina, prova a costruiti un ritardatore temporale e inizia a reperire un volano elestart, a cui devi necessariamente asportare la ghiera dentata (con due colpi di martello viene via) arrivando an un peso di 1950gr.


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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda 150 » 08/10/2015, 22:40

Peppins ha scritto:Se mi permetti Damiano rispondo Io

La primaria 23/65, come la 23/64 esigono una 4° marcia a 36 denti se non addirittura una 37.

Per quanto riguarda la centralina, prova a costruiti un ritardatore temporale e inizia a reperire un volano elestart, a cui devi necessariamente asportare la ghiera dentata (con due colpi di martello viene via) arrivando an un peso di 1950gr.


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il perche ??quella primaria non riesci a tirarla tu ho il tuo di motore????? :dead:
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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda Peppins » 08/10/2015, 22:57

Forse non sarò bravo io a far motori che riescano a tirare quei rapporti con quarta da 35 denti.
Per questo motivo, non riuscendo a tirare quel rapporto "dal mio motore", montando una 23/64 ho cambiato il pignone con un 22.


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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda vendettalorenzo » 09/10/2015, 0:58

Peppins ha scritto:Se mi permetti Damiano rispondo Io

La primaria 23/65, come la 23/64 esigono una 4° marcia a 36 denti se non addirittura una 37.

Per quanto riguarda la centralina, prova a costruiti un ritardatore temporale e inizia a reperire un volano elestart, a cui devi necessariamente asportare la ghiera dentata (con due colpi di martello viene via) arrivando an un peso di 1950gr.


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del ritardatore temporale, tempo fa mi misi a leggere a proposito... ma non fa lo stesso lavoro di quello che ho postato? o dico una boiata?

tornando ai rapporti

praticamente, 3.09 con quarta da 36 (22/68) non mi piace

2.82 con quarta da 35 me ne piace tre su 4(quello che ho ora)rimarrebbe da provare il2.95 che si fa con la 22/65 e col 23/68. pignoni che io non ho.

queste ultime due differiscono qualcosa nell'uso?

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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda whiteoneracingvespa » 09/10/2015, 8:29

il malossi 166 non ha molta schiena tant'è che io l'ho montato 23/68 4a da 36 ed il rapporto risultava perfetto.

se vuoi tirare il rapporto aldilĂ  dell'anticipo che aiuta, devi calare un dente di pignone in modo da avere 22/65 4a 35 e montare un'albero in c.60 che aumenta la spinta.

chiaramente devi cambiare anche il volano perché quello da 3kg non è adatto ad un motore elaborato.

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Re: Elaborazione malossi 166

Messaggioda vendettalorenzo » 09/10/2015, 10:44

di volano ho quello pinasco da 1.3kg sennò feci alleggerire e ribilanciare un'altro di quelli da 3kg che è diventato 2.3kg. alò, quando mi butto a fare l'ordine vi chiedo un consiglio.
grazie di nuovo un saluto

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