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vespa50L ha scritto:JasonPX ha scritto:Son solo due fili da passare al blocchetto per fare il sottochiave e basta poi ohhh per caritĂ fai cone vuoi mettere una batteria nel bauletto oltre che impegnare uno dei pochi spazi utili delle nostre vespe ogni volta smontare per ricaricare sai che OO
Ma i fili devono attraversare tutta la vespa, dalla ruota di scorta all'anteriore, ci arriveranno? Difficile, una volta ho passato una guaina e sono stati dolori
steste ha scritto:sicuramente con la modifica detta da jason il tutto risulta piĂą comodo e meno invasivo
però anche con una batteria nel cassetto come dici te credo che riesci a tornare a casa
secondo me ti conviene provare, mo che ti arrivano i faretti, fatti prestare la batteria di qualche scooter da amici la metti a caricare, poi colleghi i faretti, li accendi vedi che ore sono e poi quanto si spengono vedi che ore sono e cosi vai sul sicuro almeno sai preciso quanto tempo ti dura la bateria se per esempio dura 3 ore, tu calcola 2 ore e 30 ed è sicuro che non resti al buio
vespa50L ha scritto:steste ha scritto:sicuramente con la modifica detta da jason il tutto risulta piĂą comodo e meno invasivo
però anche con una batteria nel cassetto come dici te credo che riesci a tornare a casa
secondo me ti conviene provare, mo che ti arrivano i faretti, fatti prestare la batteria di qualche scooter da amici la metti a caricare, poi colleghi i faretti, li accendi vedi che ore sono e poi quanto si spengono vedi che ore sono e cosi vai sul sicuro almeno sai preciso quanto tempo ti dura la bateria se per esempio dura 3 ore, tu calcola 2 ore e 30 ed è sicuro che non resti al buio
Ste il calcolo l'ho gia fatto, la batteria al piombo di prima (non quella al litio), con una coppia di faretti che sviluppano 12w l'uno
dovrebbe durare 5.30 ore. e a me va benissimo. ci faccio tutta la stagione.
la mia domandona è..... la batteria senza essere utilizzata.....si scarica?
Io per esempio, ho una batteria dello scooter 12v e 12A, se non uso lo scooter per una settimana o piu....è sicuro che non parte
Ecco perchè stavo pensando a quella a Litio.
Poi mettere una batteria nel bauletto secondo me è meno invasiva come modifica o mi sbaglio?
E poi...il regolatore di tensione ducati costa 50 euro (mo vedo se lo trovo usato)
steste ha scritto:
credo che la batteria comunque si scarica, quindi la cosa migliore da fare è ricaricarla tutti i fine settimana, magari quella al litio puoi caricarla una volta si e una no, ma comunque si scarica...
andre45wasp ha scritto:[quote="steste"]
credo che la batteria comunque si scarica, quindi la cosa migliore da fare è ricaricarla tutti i fine settimana, magari quella al litio puoi caricarla una volta si e una no, ma comunque si scarica...
andre45wasp ha scritto:steste ha scritto:
credo che la batteria comunque si scarica, quindi la cosa migliore da fare è ricaricarla tutti i fine settimana, magari quella al litio puoi caricarla una volta si e una no, ma comunque si scarica...
No Ste !
Le batterie al litio hanno 0 autoscarica
E pesano un decimo di quelle al piombo ..
Sembrano finte di polistirolo
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