VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda vespa50L » 19/01/2017, 0:06

vespa50L ha scritto:
JasonPX ha scritto:Son solo due fili da passare al blocchetto per fare il sottochiave e basta poi ohhh per caritĂ  fai cone vuoi mettere una batteria nel bauletto oltre che impegnare uno dei pochi spazi utili delle nostre vespe ogni volta smontare per ricaricare sai che OO


Ma i fili devono attraversare tutta la vespa, dalla ruota di scorta all'anteriore, ci arriveranno? Difficile, una volta ho passato una guaina e sono stati dolori


Per ricaricare andrebbe bene quel caricabatteria che ho messo nel link?
Basta una prolunga e carichi dentro il bauletto :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda JasonPX » 19/01/2017, 9:01

Si quello ce l'ho anche io per mantenerla per i periodi che non uso la vespa per quanto riguarfa i fili a passare passano fovresti mettere una sonda tipo il filo per stendere i panni ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda steste » 20/01/2017, 11:08

sicuramente con la modifica detta da jason il tutto risulta piĂą comodo e meno invasivo
però anche con una batteria nel cassetto come dici te credo che riesci a tornare a casa :big_smile:

secondo me ti conviene provare, mo che ti arrivano i faretti, fatti prestare la batteria di qualche scooter da amici la metti a caricare, poi colleghi i faretti, li accendi vedi che ore sono e poi quanto si spengono vedi che ore sono e cosi vai sul sicuro :wink: almeno sai preciso quanto tempo ti dura la bateria se per esempio dura 3 ore, tu calcola 2 ore e 30 ed è sicuro che non resti al buio :big_smile:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda vespa50L » 20/01/2017, 12:11

steste ha scritto:sicuramente con la modifica detta da jason il tutto risulta piĂą comodo e meno invasivo
però anche con una batteria nel cassetto come dici te credo che riesci a tornare a casa :big_smile:

secondo me ti conviene provare, mo che ti arrivano i faretti, fatti prestare la batteria di qualche scooter da amici la metti a caricare, poi colleghi i faretti, li accendi vedi che ore sono e poi quanto si spengono vedi che ore sono e cosi vai sul sicuro :wink: almeno sai preciso quanto tempo ti dura la bateria se per esempio dura 3 ore, tu calcola 2 ore e 30 ed è sicuro che non resti al buio :big_smile:



Ste il calcolo l'ho gia fatto, la batteria al piombo di prima (non quella al litio), con una coppia di faretti che sviluppano 12w l'uno
dovrebbe durare 5.30 ore. e a me va benissimo. ci faccio tutta la stagione.

la mia domandona è..... la batteria senza essere utilizzata.....si scarica?

Io per esempio, ho una batteria dello scooter 12v e 12A, se non uso lo scooter per una settimana o piu....è sicuro che non parte :disapprove:

Ecco perchè stavo pensando a quella a Litio.


Poi mettere una batteria nel bauletto secondo me è meno invasiva come modifica o mi sbaglio?

E poi...il regolatore di tensione ducati costa 50 euro (mo vedo se lo trovo usato)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda steste » 20/01/2017, 12:16

vespa50L ha scritto:
steste ha scritto:sicuramente con la modifica detta da jason il tutto risulta piĂą comodo e meno invasivo
però anche con una batteria nel cassetto come dici te credo che riesci a tornare a casa :big_smile:

secondo me ti conviene provare, mo che ti arrivano i faretti, fatti prestare la batteria di qualche scooter da amici la metti a caricare, poi colleghi i faretti, li accendi vedi che ore sono e poi quanto si spengono vedi che ore sono e cosi vai sul sicuro :wink: almeno sai preciso quanto tempo ti dura la bateria se per esempio dura 3 ore, tu calcola 2 ore e 30 ed è sicuro che non resti al buio :big_smile:



Ste il calcolo l'ho gia fatto, la batteria al piombo di prima (non quella al litio), con una coppia di faretti che sviluppano 12w l'uno
dovrebbe durare 5.30 ore. e a me va benissimo. ci faccio tutta la stagione.

la mia domandona è..... la batteria senza essere utilizzata.....si scarica?

Io per esempio, ho una batteria dello scooter 12v e 12A, se non uso lo scooter per una settimana o piu....è sicuro che non parte :disapprove:

Ecco perchè stavo pensando a quella a Litio.


Poi mettere una batteria nel bauletto secondo me è meno invasiva come modifica o mi sbaglio?

E poi...il regolatore di tensione ducati costa 50 euro (mo vedo se lo trovo usato)


credo che la batteria comunque si scarica, quindi la cosa migliore da fare è ricaricarla tutti i fine settimana, magari quella al litio puoi caricarla una volta si e una no, ma comunque si scarica...
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda vespa50L » 20/01/2017, 12:32

Supponiamo che trovo sto regolatore ducati e faccio i collegamenti come da stema di Jason
Quando arrivo al nasello con positivodella batt.....dove lo collego. Li c'è la morsettiera. :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda andre45wasp » 20/01/2017, 13:36

steste ha scritto:
credo che la batteria comunque si scarica, quindi la cosa migliore da fare è ricaricarla tutti i fine settimana, magari quella al litio puoi caricarla una volta si e una no, ma comunque si scarica...

No Ste !
Le batterie al litio hanno 0 autoscarica :wink:
E pesano un decimo di quelle al piombo ..
Sembrano finte di polistirolo :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: RE: Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda steste » 20/01/2017, 13:47

andre45wasp ha scritto:[quote="steste"]

credo che la batteria comunque si scarica, quindi la cosa migliore da fare è ricaricarla tutti i fine settimana, magari quella al litio puoi caricarla una volta si e una no, ma comunque si scarica...

No Ste !
Le batterie al litio hanno 0 autoscarica :wink:
E pesano un decimo di quelle al piombo ..
Sembrano finte di polistirolo :big_smile: :big_smile:[/quote]
Che erano leggere si lo sapevo, ma che non si scaricano non lo sapevo....ho imparato un'altra cosa :D
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Borsoni e Faretti: allestimento da Viaggio per PX

Messaggioda vespa50L » 20/01/2017, 14:00

andre45wasp ha scritto:
steste ha scritto:
credo che la batteria comunque si scarica, quindi la cosa migliore da fare è ricaricarla tutti i fine settimana, magari quella al litio puoi caricarla una volta si e una no, ma comunque si scarica...

No Ste !
Le batterie al litio hanno 0 autoscarica :wink:
E pesano un decimo di quelle al piombo ..
Sembrano finte di polistirolo :big_smile: :big_smile:



Che bella notizia che mi hai dato :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:

guarda le dimensioni di questa:
http://www.borrozzinomoto.com/borrozzin ... 10-ah.html

E' piccola come un telefonino, se queste mantengono inalterata la carica quando non vengono utilizzate e per di piu' si ricaricano in poghi minuti con caricatore apposito che potrebbe essere questo giusto?

http://www.borrozzinomoto.com/borrozzin ... results=34


Secondo me.....
è la Soluzione che stavo cercando :264 :264 :264 :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli