Mi permetto di esprimere il mio pensiero al riguardo, vespa che ha percorso solo 18000 km, quindi quasi appena finito il rodaggio, peraltro ben tenuta, scusate se mi ripeto, si mette in moto, si sente, si prova, si valuta quello che ci può essere di difettoso, poi si eliminano quei difetti che ci sono, se va bene non si tocca, se serve si controlla oppure si apre il motore e si valuta bene quello che può essere usurato da sostituire, non partire con l'idea di dire cambio tutto così sono tranquillo, personalmente lo rispetto ma non lo condivido, lasciando naturalmente libera scelta.
Sono molto amico di una persona, mio paesano noto in Piaggio che oggi ricostruisce e vende quasi tutti i ricambi originali col marchio Piaggio vintage della Vespa, sentito con i miei orecchi che la maggior parte di questa roba la fa fare in Cina, in Thailandia, altro in Cecoslovacchia, in Italia ha uno stabilimento dove costruisce pochissima roba e non di certo della qualità di quella di allora. ( solo grande bisness) Fra un cilindro originale e in cilindro Polini o Dr o altro, c'è la stessa differenza che fra una Ferrari e una Zastava.....