VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

la sicula...150 sprint veloce

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: RE: Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda Lucag63 » 16/09/2016, 8:31

franzpero ha scritto:[quote="Lucag63"]ciao Francesco!!scusa il ritardo...alla fine la scorsa settimana dopo l'ennesima fumata nera per quanto riguarda la carburazione..(praticamente ero riuscito dopo aver ricambiato puntine..condensatore.. e messo il 50 160 al minimo e un 104 al max ad avere una buona risposta...ma se stava qualche minuto al minimo tra l'altro regolare.. appena facevo per accellerare era completamente ingolfata.. probabilmente gocciolava benzina dal polverizzatore..???mahhh chi sa'..) comunque ho ceduto e ho ordinato un 20-20 D.. che mi è arrivato e sabato lo montero'..e ho messo in vendita il pinasco 24 24...spero di risolvere....anzi devo risolvere. non può essere nient'altro vero?

Ma di che riardo ti devi scusare..... Abbiamo tutti i nostri impegni.
Quando si rimette in moto una vespa restaurata spesso all'inizio qualche problema si presenta sempre, ma hai un grosso vantaggio l'hai lavorata tu e quindi sai cosa hai fatto.
Il consiglio che ti do, dato per scontato che anticipo - puntine - condensatore - bobina tutto ok, il problema può essere il carburatore, per me il 24/24 sul motore originale è esagerato e quanto successo ha confermato i miei dubbi, ti conviene partire con i settaggi originali di mamma Piaggio che trovi nel manuale officina vespe anni 70. Ricordati di fare sempre il trattamento alle guarnizioni ogni volta che smonti e rimonti il carburatore. Una volta carburata correttamente e fatta della strada vedrai di affinare il tutto, naturalmente dai una bella lavata al nuovo carburatore prima di montarlo, spesso ci sono residui.
Francesco[/quote]
ciao Francesco!!per quanto riguarda la ghigliottina...visto che la sua originale è completamente chiusa..(senza unghiate)invece quella del carburatore 20 20 nuovo dellorto-spaco dovrebbe avere le unghiate per smagrire..cosa faccio??metto la sua originale...oppure lascio quella nuova?
Luca

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda franzpero » 16/09/2016, 9:03

Ciao, Luca su questo tema ghigliottine con unghiata o no nelle vespe che ho posseduto / possiedo non l'ho mai vista sia la Sprint che la fu px 150 nel loro carburatore era piana. Mi prendi impreparato ma ti consiglierei di provare il carburatore nuovo nel settaggio originale.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda Lucag63 » 16/09/2016, 9:06

franzpero ha scritto:Ciao, Luca su questo tema ghigliottine con unghiata o no nelle vespe che ho posseduto / possiedo non l'ho mai vista sia la Sprint che la fu px 150 nel loro carburatore era piana. Mi prendi impreparato ma ti consiglierei di provare il carburatore nuovo nel settaggio originale.
Francesco

quindi lascio la ghigliottina nuova e adeguo i getti come in origine giusto?
Luca

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda franzpero » 16/09/2016, 11:28

Se il carburatore è completo di tutti i getti, lo proverei con la sua configurazione di fabbrica ed in seguito adeguerei il getto se ha dei vuoti.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda Lucag63 » 16/09/2016, 11:30

franzpero ha scritto:Se il carburatore è completo di tutti i getti, lo proverei con la sua configurazione di fabbrica ed in seguito adeguerei il getto se ha dei vuoti.
Francesco

ok..domani mattina guarderò che configurazione ha..e poi vedo cosa fare..grazie!!
Luca

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: RE: Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda franzpero » 17/09/2016, 9:12

Lucag63 ha scritto:ok..domani mattina guarderò che configurazione ha..e poi vedo cosa fare..grazie!!

Ciao, Luca ieri mi sono dimenticato di dirti di controllare bene che emulsionatori montano i due carburatori, perché questo pezzo ha una notevole influenza sullo smagrire/ ingrassare la carburazione.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: RE: Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda Lucag63 » 17/09/2016, 9:21

franzpero ha scritto:[quote="Lucag63"]ok..domani mattina guarderò che configurazione ha..e poi vedo cosa fare..grazie!!

Ciao, Luca ieri mi sono dimenticato di dirti di controllare bene che emulsionatori montano i due carburatori, perché questo pezzo ha una notevole influenza sullo smagrire/ ingrassare la carburazione.
Francesco[/quote]


grazie francesco..controllero' il suo originale è BE 3...
Luca

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda Lucag63 » 17/09/2016, 17:21

il carburatore è completamente settato per 125..
Luca

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda franzpero » 18/09/2016, 8:32

Lucag63 ha scritto:il carburatore è completamente settato per 125..

Bene allora sostituisci i getti con quelli per il 150 e fai delle prove di carburazione.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: la sicula...150 sprint veloce

Messaggioda Lucag63 » 18/09/2016, 9:27

franzpero ha scritto:[quote="Lucag63"]il carburatore è completamente settato per 125..

Bene allora sostituisci i getti con quelli per il 150 e fai delle prove di carburazione.
Francesco[/quote]
ciao Francesco!!!della serie cosa può fare un carburatore...stamattina sono andato in garage...abbastanza timoroso visti i precedenti..ho aperto il carburatore..lavato soffiato settato per il 150..cioè minimo 50-160 max 160 Be3 104 di max cioè 2 punti in più vista la marmitta..ghigliottina ho lasciata quella nuova con le unghiate..vite dell'aria a un giro e mezzo...comuque.. stamattina qui da me piovigginava..e allora non ho potuto carburare di fino..ma già cosi..va bene..risposta pronta non si imbroda..praticamente nessun tentennamento.. sicuramente sarà da aggiustare..ma rispetto a prima è oro..appena potrò provarla bene vi aggiornerò..
Luca

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli