Si però...anche il "vespista della domenica " che te lo ha venduto non capisce un beneamato...!
Il polistirolo serve a un ca..ppero quando devi imballare un motore completo (e nell'altra discussione te lo avevo anche scritto di farlo imballare bene...)
Corrieri, ci sono quelli figli di madri ignote che buttano e calciano i pacchi dai furgoni e piĂą di una volta ho visto lo stesso tipo di danno
...andrebbero presi a badilate sulle cosidette e mandati a zappare i campi.
Il prossimo pacco, al corriere gli dici che vuoi prederlo "con riserva di ispezione"... farà di tutto per farti cambiare idea...tu insisti è un tuo diritto!!
Comunque... la saldatura è fattibile e come gia osservato da tutti, se fatta con criterio giusto non dovrai preoccuparti per la restitenza alle sollecitazioni, il cordone di saldutura è limabile fino ad un certo punto ma rimmarrà visibile, il rinforzo puo' essere fatto con un ripoto di materiale che andrà "inglobato" nel cordone di saldatura.
Per la certificazione... Andrea è dubbioso, io non vedo il problema se vuoi fare la semplice iscrizione al registro storico Fmi (visionano le foto senza visita, che puo' accadere solo random e su mezzi particolari) e in quel punto in particolare non viene fotografato e rimane comunque semi nascosto dal fissaggio dell'ammortizzatore. Quindi io non mi preoccuperei.
p.s. ho fatto fare saldature di tutti i tipi su diversi carter... e pure sul braccio anteriore...