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Restauro P125X del 1979

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Stingher
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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 08/11/2016, 21:15

Alla fine della fiera, nella mia zona d'origine ho trovato una fantastica officina che, da 40 anni, rettifica motori tra cui quelli della Vespa. Mi da un g.t. 150, rettificato dal 125, con pistone nuovo completo. Metto questo e resto con una configurazione più vicina all'originale ma un pelo più potente. Poi se vedo che il motore resta fiappo metterò il 177 che ho.
TO be continued...

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 11/11/2016, 9:12

Aiutino: il meccanico di cui sopra mi ha detto che assieme al gruppo termico 150 devo cambiare i cicler del carburatore e mettere quelli del 150. Quali sono? Oppure dove trovo qualche indicazione visto che sul forum se ne sarĂ  sicuramente trattato? Grazie

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda steste » 11/11/2016, 9:49

Immagine.jpg
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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 11/11/2016, 9:56

Capperi che bello schema! Grazie. Scusa la molta ignoranza. Le sigle o i numeri sono indicati sui pezzi o c'è da misurare?

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 11/11/2016, 9:58

Altra domandina facile facile :blush: :blush: :blush: sulla frizione:
la campana ha una lieve spaccatura tra uno dei fori delle scodelline e un "dentone" laterale. Si può saldare?
E poi: i dischi si possono pulire/lavare prima di rimontarla?
Grazie milleeeeee!

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda steste » 11/11/2016, 9:59

qui ci devi mettere le foto per poterti aiutare :disapprove:
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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 11/11/2016, 10:22

Stingher ha scritto:Capperi che bello schema! Grazie. Scusa la molta ignoranza. Le sigle o i numeri sono indicati sui pezzi o c'è da misurare?

Le foto della campana seguiranno. Per l'identificazione dei getti e la pulizia dei dischi frizione?

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda steste » 11/11/2016, 12:23

ci sono i numeri sui getti, non devi misurare nulla
per i dischi cosa devi pulire, dagli una controllata che non sono rovinati
al massimo gli passi un panno e via, tanto devono essere inzuppati di olio
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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 11/11/2016, 13:54

Grazie mille Ste' !!! Più chiaro di così .......

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 09/12/2016, 13:30

Ragazzi, tre domandine "facilissime":
1. come si raddrizza la forcella?
2. quant'è la distanza tra la scocca e il sottosella?
3. qual è il colore per verniciare le parti tipo alluminio? Mozzi, cerchi, forcella, ecc.)
Grazieeeee

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