VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Rally 180

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 15/01/2017, 9:56

Sto seguendo Dome ;)
Dai che stai a buon punto
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 15/01/2017, 10:56

marcello4895 ha scritto:
vespa50L ha scritto:Si gira il paraolio.
L'ho ripulito, ma dal vivo non si vede nulla, è l'effetto del flash.

La camma (anello + molla) nuova che ho preso ha un lato dritto e l'altro stondato. Sul lato dritto ci sono le scrite quindi presumo che venga verso l'esterno giusto?

Non ho capito cosa indendi per camma?


La camma del volano

71RskJVV1LL._SX355_.jpg
71RskJVV1LL._SX355_.jpg (6.33 KiB) Visto 2083 volte

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda marcello4895 » 15/01/2017, 11:02

vespa50L ha scritto:La camma del volano
71RskJVV1LL._SX355_.jpg


Se ho capito bene, il lato stondato verso il paraolio, quello dritto verso il volano.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 15/01/2017, 15:39

marcello4895 ha scritto:
vespa50L ha scritto:La camma del volano
71RskJVV1LL._SX355_.jpg


Se ho capito bene, il lato stondato verso il paraolio, quello dritto verso il volano.


perfetto, grazie.
immaginavo, perchè il lato dritto con le scritte va a battuta verso il volano. :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda JasonPX » 15/01/2017, 22:58

Il problema se deve iscriverla coi carter del 200 non la passano sicuro
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 16/01/2017, 10:39

JasonPX ha scritto:Il problema se deve iscriverla coi carter del 200 non la passano sicuro


Si ma se non erro sono carter vergini (senza numeri)...quindi in fase di iscrizione chi può dirlo che sono del 200??

Secondo me può andare tranquillamente..

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda JasonPX » 16/01/2017, 13:29

Secondo me no
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 16/01/2017, 13:55

Secondo me con I carter non stampati non puoi iscriverla, a meno che non li fai ripunzonare, ma su questo non so
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 16/01/2017, 14:46

Intanto proseguo:

20170116_095919.jpg
Carterino ripulito


20170116_113225.jpg
Montato coperchii


20170116_113214.jpg
Copri selettore


Carterino frizione ripulito e rimessi o-ring grande e piccolo
La frizione stacca, ho provato a tirare la leva con la pinza e la pedivella scende senza attrito.
Copri selettore pulito ingrassato e messa guarnizione con ermetico. Per ora niente olio, aspetto che secca.
Le marce entrano tutte e gira libero in folle.

Poi passo allo statore e al carburatore, in attesa che torna il gruppo termico dalla rettifica.

Per la questione dell'iscrizione, purtroppo non possiamo fare piu' di questo che stiamo facendo e cioè restaurare quello che abbiamo trovato.
Che siano carter 200 nessuno puo' saperlo su questo non ci piove. Tra poco non lo sapevamo noi figuriamoci l'FMI.

L'unica cosa che si puo' provare a fare è una autocertificazione che attesta che i vecchi carter hanno avuto un danno irreparabile e sono stati ordinati dei carter nuovi vuoti che poi sono stati assemblati con le parti del vecchio blocco.


P.s: il tamburo è da verniciare ancora, l'ho messo solo per provare le marce
:cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 16/01/2017, 15:52

:264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli