VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro vespa gl 150 del 64'

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda vespa979 » 10/12/2016, 16:50

In pratica hai spaccato la sede dove era calettato il parapolvere... :dead: dovrai ripristinarla saldando del riporto e poi tornire a misura.
Il parafango non è giusto per il modello GL, questo che hai è per i modelli successivi gt/sprint ecc. ed è molto probabile che la stessa forcella, in quanto verniciata in allumnio provenga da un modello analogo in sostituzione per l'incidente.
Aggiungo anche che il fanale posteriore non è quello originale.
Per il nasello avrai bisogno dell'intero ricambio comprendente anche la calandra superiore con la sede dello stemma.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda andre45wasp » 10/12/2016, 17:07

Ci sono delle cose strane..
Il conta km nn ha l'alloggiamento per la lampadine di illuminazione..
La forca nn è la sua.. vedendo la posizione dei fori sulla staffa laterale per il parefango credo nn ci siano dubbi che è di una vnb o vba ...
Il parafango potrebbe essere il suo solo se i fori da 3 che fissano i fregi fossero chiusi con lo stucco altrimenti è di una rally o ts ecc. Infatti se guardi esattamente sopra ai fori nuovi che sono stati fatti sul lato per fissarlo noterai quelli vecchi coperti esternamente con la vernice e stucco .. Infatti la GL ha il fissaggio tramite due viti a forma di martello che poi rimarranno nascosti sotto ai fregi nella parte sopra ! Alla nervatura.. dimezzaria..

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 11/12/2016, 15:13

Ciao a tutti e grazie per le valutazioni posto qualche foto un po' più dettagliate così magari si riesce a capire meglio.
IMG_2566.JPG
IMG_2567.JPG
IMG_2568.JPG
IMG_2570.JPG
IMG_2571.JPG


Le foto che ho messo sono in dettaglio il parafango e la forcella per capire che effettivamente sono originali entrambi oppure no o magari solo uno dei due.

Di seguito invece foto del semi manubrio lato Marce che ho levigato e tirato via nel caso non riuscissi a trovare il pezzo nuovo

IMG_2563.JPG
IMG_2564.JPG
IMG_2565.JPG



Sapete consigliarmi qualche posto dove posso trovare i vari pezzi di ricambio eventualmente ?

Grazie e a presto

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda JasonPX » 11/12/2016, 18:28

Per i pezzi abbiamo un negozio on line convenzionato con il 7% di sconto trovi li banner infondo la pagina
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda vespa979 » 11/12/2016, 21:00

Ad occhio quello che scrive andre sulla forcella è giusto, sembra prorio per vespa con ruote da 8.
Comunque, il parafango confermo che non è il suo, la GL ne ha uno specifico e univoco e con nervatura appositamante sagomata per contenere i suoi fregi, anch'essi espressamente fatti per questo modello di vespa.

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 12/12/2016, 13:35

Allora ricapitolando ne la forcella be il parafango sono i suoi...io ho cercato un po' in giro è il parafango sembra si trovi mentre la forcella quasi nulla :dead:
L'unica che ho trovato è questa ma oltre a costare un bel pó somiglia molto alla mia http://www.digabrielericambi.it/ricambi ... 50-gl.html

Cosa ne pensate ?

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 17/12/2016, 13:39

Ciao a tutti, scusate l'assenza ma questa settimana è stata impegnativa a lavoro....comunque stamattina mi sono dedicato a risolvere la faccenda forcella...capire se è la sui oppure no e sopratutto capire se il danno che ho fatto alla sede del para polvere era riparabile oppure no....bene, ho trovato un'offina che si occupa prevalentemente di restauri e mi è stanto detto
Che la forcella va bene e che La stessa la montano diversi modelli tipo gs,gt,rally e ecc.
però mi ha anche detto anche che il danno che ho nella sede del para polvere non è da poco e che secondo lui sarebbe meglio metterla nuova :dead:...
Quindi adesso parte la ricerca alla forcella e domani spero di continuare a smontare il po che che mi e rimasto.
Chiaramente appena Smonto metterò le foto per il momento ci saluto e a presto :mipiace:

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda vespa50L » 17/12/2016, 13:48

Mario-gl150 ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'assenza ma questa settimana è stata impegnativa a lavoro....comunque stamattina mi sono dedicato a risolvere la faccenda forcella...capire se è la sui oppure no e sopratutto capire se il danno che ho fatto alla sede del para polvere era riparabile oppure no....bene, ho trovato un'offina che si occupa prevalentemente di restauri e mi è stanto detto
Che la forcella va bene e che La stessa la montano diversi modelli tipo gs,gt,rally e ecc.
però mi ha anche detto anche che il danno che ho nella sede del para polvere non è da poco e che secondo lui sarebbe meglio metterla nuova :dead:...
Quindi adesso parte la ricerca alla forcella e domani spero di continuare a smontare il po che che mi e rimasto.
Chiaramente appena Smonto metterò le foto per il momento ci saluto e a presto :mipiace:



Ti riferisci a quel punto sbeccato dove va alloggiato il parapolvere??

Secondo me, non è da sostituire , saldatura e rifinitura , poi ci cali il parapolvere e la gabbia coi pallini ingrassata a dovere e vai.

Aspetta anche il parere di qualcun'altro.

Ciao

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 17/12/2016, 14:13

vespa50L ha scritto:
Mario-gl150 ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'assenza ma questa settimana è stata impegnativa a lavoro....comunque stamattina mi sono dedicato a risolvere la faccenda forcella...capire se è la sui oppure no e sopratutto capire se il danno che ho fatto alla sede del para polvere era riparabile oppure no....bene, ho trovato un'offina che si occupa prevalentemente di restauri e mi è stanto detto
Che la forcella va bene e che La stessa la montano diversi modelli tipo gs,gt,rally e ecc.
però mi ha anche detto anche che il danno che ho nella sede del para polvere non è da poco e che secondo lui sarebbe meglio metterla nuova :dead:...
Quindi adesso parte la ricerca alla forcella e domani spero di continuare a smontare il po che che mi e rimasto.
Chiaramente appena Smonto metterò le foto per il momento ci saluto e a presto :mipiace:



Ti riferisci a quel punto sbeccato dove va alloggiato il parapolvere??

Secondo me, non è da sostituire , saldatura e rifinitura , poi ci cali il parapolvere e la gabbia coi pallini ingrassata a dovere e vai.

Aspetta anche il parere di qualcun'altro.

Ciao


Si esatto proprio quello...dovrei sentire con qualcuno che magari riesca a ripristinare in qualche modo quella sede e sentire cosa costa rimetterla apposto....perché il meccanico che dicevo prima magari con 150€ riesce a recuperarmene una .

Grazie

Ciao

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 24/12/2016, 18:13

Ciao a tutti...in sti giorni sono stato fermo con i lavori...però mi sono informato bene e la forcella è la sua mentre il parafango no...non appena ricomincio a eseguire il restauro ci tengo informati :big_smile:

Nel frattempo vi faccio un caloroso augurio di buon natale a tutti e a presto :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli