Messaggioda Gianluca » 20/07/2015, 12:27
Ieri mattina ho venduto la mia 50 special, dopo tante richieste di gente che si dice interessata e poi sparisce, finalmente mi ha contattato un tedesco di origine italiana, che ha fatto sul serio, tanto che mi ha dato appuntamento alle 7 di domenica mattina, e alle 7,01 mi ha chiamato perchè non ero ancora arrivato...
Era già deciso, col carrello dietro la macchina, dopo avere controllato di tutto e di più... compreso il numero di telaio sul sito del ministero interno italiano, mi ha fatto firmare una scrittura privata di compravendita, e si è fatto consegnare da me solo il libretto originale, lasciandomi la targa (quella rettangolare nuova, la vespa era circolante e in regola).
Quando gli ho obiettato che bisognava chiedere la sospensione della targa, lui mi ha detto deciso che non è necessario, in quanto la esporta in germania, e pensava lui a tutto, e comunque alla fine il libretto veniva spedito in italia.
Era molto sicuro di se, perchè ne ha comprate diverse, fra vespe e automobili, in quel modo.
A me è rimasto solo la targa originale, la polizza di assicurazione e tagliando originali, la copia del libretto e la copia del contratto di compravendita.
Le firme non sono state autenticate (alle 7 di mattino di domenica..) per lui è tutto regolare, (non conosco neanche il suo cognome.. e mi sono stupidamente dimenticato di chiederglielo)
Mi viene adesso il dubbio... probabilmente, risultando la targa ancora intestata a me, potrĂ avere problemi a reimmatricolarla in germania..
secondo me io non corro nessun rischio, in quanto la targa ce l'ho io.. e al massimo i problemi li avrĂ lui..
o sbaglio?