VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

effetti iscrizione al registro strorico

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Marcello
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/07/2015, 17:58
LocalitĂ : Magione

effetti iscrizione al registro strorico

Messaggioda Marcello » 22/07/2015, 12:18

Buongiorno, dal 1984 possiedo una vespa PX 125 arcobaleno ancora funzionante ed in regola con la revisione, volevo chiedere delucidazioni circa l'iscrizione del mezzo al registro storico, non tanto sulla procedura che mi è abbastanza chiara, ma sugli effetti che produce.
Io attualmente utilizzo la vespa come mezzo per circolare liberamente, nel caso di iscrizione ho delle restrizioni, in alcune discussioni (Circolazione Vespe d'epoca a Roma da gpdl » 09/07/2015, 8:43) credo di avere capito che poi la circolazione è prevista solo nell'ambito di manifestazioni.
Il tutto deriva dal fatto che un mezzo iscritto paga una rata assicurativa nettamente inferiore, come mi ha indicato l'assicuratore nel momento del rinnovo.
Saluti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: effetti iscrizione al registro strorico

Messaggioda andre45wasp » 22/07/2015, 13:34

No Marcello non ci sono restrizioni anzi ci sono vantaggi , le uniche restrizioni potresti averle con la compagnia assicurativa per l'utilizzo solo in manifestazioni ed eventi ma come giĂ  detto ogni compagnia fa a se :dead: cmq quello potresti evitarlo mantenendo la polizia che hai ora, in questo caso non sfrutteresti solo uno dei vantaggi che l'iscrizione offre.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Marcello
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/07/2015, 17:58
LocalitĂ : Magione

Re: effetti iscrizione al registro strorico

Messaggioda Marcello » 22/07/2015, 15:20

Grazie per la risposta, ma vista la mia ignoranza in merito, ti chiedo quali sono questi vantaggi?
La mia vespa praticamente è rimasta come quando è stata acquistata, ad eccezione di portapacchi facilmente removibile e forcella cambiata qualche anno fa per usura, quindi non credo di avere grossi problemi per l'iscrizione o di dover affrontare grosse spese di restauro.
Saluti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: effetti iscrizione al registro strorico

Messaggioda andre45wasp » 22/07/2015, 15:31

Be in primis il veicolo iscritto al registro storico e esente dai blocchi €0, ha la possibilità di avere una polizza assicurativa a prezzi agevolati, in base alla regione può essere esente dalla tassa di circolazione, in caso di incidente viene valutato come mezzo storico e nn un ferro vecchio , ed aumenta leggermente il valore in caso di vendita , mi sembra di aver detto tutto ... :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Marcello
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/07/2015, 17:58
LocalitĂ : Magione

Re: effetti iscrizione al registro strorico

Messaggioda Marcello » 22/07/2015, 15:51

Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: effetti iscrizione al registro strorico

Messaggioda andre45wasp » 22/07/2015, 21:52

Marcello ha scritto:Grazie


di niente , figurati :264 :wink: :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli