VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

vespa in regalo, pratiche per nuovo libretto

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

giomat
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2015, 8:49
LocalitĂ : Italia

vespa in regalo, pratiche per nuovo libretto

Messaggioda giomat » 14/08/2015, 14:54

Ciao, ho ancora qualche domanda per voi.
Da uno zio ho avuto in regalo una vespa 50 anni '60, la Vespa era ferma da una decina di anni e mio zio non ha mai sostituito la targa vecchia (5 cifre) con quella nuova (6 cifre).
Nei prossimi giorni mi spedirà la vespa con il libretto originale, leggermente scolorito ma ancora abbastanza leggibile. Mentre la targa la terrà lui dato che è personale.
Vi chiedo quindi cosa devo fare per avere il nuovo libretto e la nuova targa, devo semplicemente recarmi al pra (all'aci o ad un ufficio di pratiche auto), consegnare il libretto (che chiederò di tenere anche se annullato) pagare ciò che sarà da pagare e si occuperanno loro di farmi avere il nuovo libretto e la targa?
Per la precisione io sono già intestatario di una targa vecchia (5 cifre) che è posta su un vecchio ciclomotore che non uso più da una quindicina di anni (si sono vecchiotto :blush: ) cosa devo fare con questo targhino (5 cifre)? devo far presente che lo possiedo o non serve?
grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: vespa in regalo, pratiche per nuovo libretto

Messaggioda 150 » 15/08/2015, 0:21

presentati al pra o in agenzia gli esponi il problema ,ti rifaranno libretto nuovo e targa.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
PeppeP150X
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 04/06/2015, 16:58
LocalitĂ : Marineo (PA)

Re: vespa in regalo, pratiche per nuovo libretto

Messaggioda PeppeP150X » 21/08/2015, 22:39

150 ha scritto:presentati al pra o in agenzia gli esponi il problema ,ti rifaranno libretto nuovo e targa.
Ciao giomat e 150, io per immatricolare un ciclomotore mi sono recato solo alla motorizzazione e dopo aver atteso il mio turno mi hanno consegnato targa e libretto, al Pra non deve andare in quanto i ciclomotori non possiedono il Cdp.
Per avere un nuovo “targhino” bisogna spendere circa 50 euro se si fa tutto da soli, attraverso tre conti correnti per:
Diritti Motorizzazione Civile: 9 euro sul c/c n° 9001 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri - Diritti - Roma
imposta di bollo: 29,24 euro sul c/c n° 4028 intestato a: Dipartimento dei Trasporti Terrestri - imposta di bollo - Roma –
Acquisto targa: 12,92 euro su c/c n° 121012 intestato: Sezione Tesoreria dello Stato di....(provincia di appartenenza) almeno questi erano gli importi di quando l'ho fatta io, per quanto riguarda invece il tuo contrassegno di identificazione conosciuto da tutti come targhino puoi tenertelo per ricordo anche perchè alla banca dati della motorizzazione non risulta nulla come proprietario, spero esserti stato di aiuto :icon_smile: tutto questo può farlo anche l'agenzia pasta pagarla :big_smile: :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: vespa in regalo, pratiche per nuovo libretto

Messaggioda 150 » 23/08/2015, 14:57

si in effetti per i ciclomotori è così,dritti in motorizzazione.ho sbagliato uffici :shy:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli