VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda maxdov » 23/08/2016, 14:23

salve a tutti, ho un nuovo quesito da chiedervi a voi che ne sapete molto più di me,ho trovato una vendita di un px125 1983 e dalle foto è messo bene a livello di carrozzeria il motore dice il venditore che parte al primo colpo, ha targa libretto e foglio complementare , il prezzo è molto allettante quasi irrisorio ecc. ecc. però è radiata d'ufficio. quali sono i pro e contro per una vespa messa cosi?? rimango in attesa di vostre info.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda andre45wasp » 23/08/2016, 14:48

Devi sbatterti un po..
Essendo radiata deve essere iscritta ad un registro storico e deve passare come moto d'epoca per essere rimessa in circolazione essendo euro 0.
Anche se ha i documenti deve passare il collaudo in motorizzazione.
Insomma tutto uno sbattimento di burocrazia.. :balck_eye:
Però se la porti a casa a poco .. Ci stá ..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda maxdov » 23/08/2016, 19:18

ciao, scusa andre sai a che somma grossomodo vado ad affrontare?? quale è la prassi per lo sbattimento burocratico è tassativo passarla d'epoca? dove devo andare x la pratica reimatricolazione all'aci giusto? mi violenteranno il portafogli a pratica finita, ciao grazie della info :big_smile: PS: scusate se sono ignorantemente invadente ma non ho esperienza.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda andre45wasp » 23/08/2016, 21:08

Tranquillo Max fai tutte le domande che vuoi :icon_smile: :wink: no problem :264
Allora diciamo in primis che per iscrivere un mezzo ad un registro storico devi essere tu il primo a tesserarti. Questo lo puoi fare on line o tramite un motoclub (te lo consiglio) questo costa dai 50€ + ca. 30 piu o meno per il club se decidi di farlo.
Ppi l'iscrizione di un mezzo radiato (parlo per FMI ) perché "l'Asi nn la conosco" ti costa altri 100€
Una volta avuto il certificato inizia la parte "statale" quĂ­ dipende un po da te , se vai in una delegazione Aci fanno tutto loro , tu devi solo andare a fare il collaudo all'appuntamento che ti fissano loro , e pagherai oltre che le spese di Motorizzazione anche quelle di agenzia nn l'ho mai fatto ma credo che un centone te lo spillano..
Se ti sbatti tu : motorizzazione, bollettini , prenotazione , PRA , (questa è la trafila) risparmi un po . Non ricordo bene la cifra ma mi sa che un 200€ li spendi di sicuro facendo da solo.
Ti garantisco che è da nevra avere a che fare con i funzionari motorizzazione e pra ti faranno andare avanti e indiertro come una trottola perche sono incompetenti sanno solo fare documenti nuovi odierni e basta. Poi uno da sempre la colpa all'antro :icon_smile_angry. Però se sei un tipo paziente....
Altrimenti Aci e serenita.... :266
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda marcello4895 » 23/08/2016, 23:47

maxdov ha scritto:salve a tutti, ho un nuovo quesito da chiedervi a voi che ne sapete molto più di me,ho trovato una vendita di un px125 1983 e dalle foto è messo bene a livello di carrozzeria il motore dice il venditore che parte al primo colpo, ha targa libretto e foglio complementare , il prezzo è molto allettante quasi irrisorio ecc. ecc. però è radiata d'ufficio. quali sono i pro e contro per una vespa messa cosi?? rimango in attesa di vostre info.

Vai al pra, se è realmente radiata d'ufficio paghi tre bolli a metà prezzo (mezzo d'epoca), più alcune bollettini per le spese burocratiche, e la vespa verrà intestata direttamente a te, per la spesa forse non passi i 100€.
Dopo che è tua decidi se FMI o ASI.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda andre45wasp » 24/08/2016, 0:37

Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda maxdov » 24/08/2016, 6:47

grazie delle info ci aggiorniamo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda marcello4895 » 24/08/2016, 7:14

andre45wasp ha scritto:http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html

Azz, hanno modificato il pagamento del bollo, dalla metĂ  al 50% in piĂą! :icon_smile_angry
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: px 125 radiata d'ufficio pro e contro

Messaggioda andre45wasp » 24/08/2016, 10:22

marcello4895 ha scritto:Azz, hanno modificato il pagamento del bollo, dalla metĂ  al 50% in piĂą! :icon_smile_angry

Er magnna magnna... :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli