VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Questa è "Giulia"

ecco, questa è la mia Vespa....

Moderatori: JasonPX, DoubleG, andre45wasp, Gianluca, 150, Moderatori

Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6509
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Questa è "Giulia"

Messaggioda JasonPX » 04/02/2015, 0:42

Eh si "Giulia" è il nome che io e mia moglie abbiamo dato alla nostra p125x una ganci bassi dell' 80 :7.
Allora in questo post vi racconto un pò la storia della mia vespa che postai gia nel vecchio forum, ma mi piaceva riproporvela nel nuovo :7 . Praticamente la mia giulia mi è stata regalata dalla mia signora, la quale conosceva il mio grande desiderio di possedere una ganci bassi, lei non ostacola mai le mie passione anzi le condivide, le alimenta e insieme a me le vive, per un vespista avere la moglie dalla propria parte è una fortuna enorme. Allora veniamo al dunque, si mise d'accordo con un mio collega presidente di un club "asi" il quale ne trovò una in buone condizioni e avvisata mia moglie con una scusa mi portarono all'incontro col venditore :260 :260 .
Ed eccoci qui con il venditore persona seria e di una certa età ci porta giù nel garage, apre la serranda, accende la luce ed eccola li in un cantone da 5 anni inutilizzata, tra scatoloni e cianfrusaglie varie di garage:

image.jpg
image.jpg (113.05 KiB) Visto 3570 volte

Fu amore a prima vista, pur non essendo del colore in cui la volevo, a me piace l'azzurro metallizzato, ma ci guardammo in faccia io, mia moglie e Giulia e subito sentimmo che lei era la nostra vespa. E quindi fu subito un si, premetto che i documenti erano in regola e originali dell'epoca in attesa solo di passaggio di proprietà, pagata all'istante dalla mia lei :260 :260 giulia quella sera stessa è venuta via con noi, infatti il venditore me l'ha lasciata portare subito a casa per poi recarci il giorno dopo in agenzia per il passaggio di proprietà, un grande anche lui :7.
Ed eccola qui fuori da quel garage dove è stata chiusa per molto tempo e pronta a venire con noi in attesa di un passaggio col furgone perchè sprovvista di assicurazione, e perchè prima di rimetterla a moto volevo fargli almeno un cambio di olio, miscela e candela :7:

image.jpg
image.jpg (149.14 KiB) Visto 3570 volte

Rimediato il furgone all'istante, eccola mentre si accinge ad entrare nella sua nuova casa:

image.jpg
(122.3 KiB) Scaricato 241 volte

Il giorno dopo praticamente all'alba :260 :260, mi sono recato in garage e dopo un cambio d'olio, candela e svuotata dalla vecchia miscela e ubriacata con della nuova, due tre pedivellate e subito a cominciato a cantare, rispondendo "pronta a portarti a spasso". Poi smontato quell'orribile portapacchi e bauletto di cui era equipaggiata e lavata con schampoo e cera giulia si presentava così:

image.jpg
image.jpg (86.24 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (74.55 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (82.29 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (90.32 KiB) Visto 3570 volte

Questi i sui chilometri originali:

image.jpg
image.jpg (106.94 KiB) Visto 3570 volte

Dopo qualche giorno invece cambiai le frecce anche se non previste per quell'anno di costruzione con delle frecce triom bianche, perchè a me il px con le frecce bianche fa impazzire:

image.jpg
image.jpg (110.58 KiB) Visto 3570 volte

E ancora grazie e degli ottimi prodotti e sopratutto a una buona dose di olio di gomito, tolti dei graffi e lucidato qualche parte cromo che presentava delle ossidazioni:

image.jpg
image.jpg (122.39 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (106.05 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (113.64 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (111.75 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (130.15 KiB) Visto 3570 volte
image.jpg
image.jpg (115.75 KiB) Visto 3570 volte

Poi c'erano due cose da fare assolutamente cambiare quell'orribile porta targa in plastica nera e un paio di gomme nuove "michelin S83" perché quelle tacchettate con cui l'abbiamo comprata erano davvero un cazzotto in un occhio, oltre che rumorose e durissime :dead::

image.jpg
(141.65 KiB) Scaricato 240 volte
image.jpg
image.jpg (95.25 KiB) Visto 3569 volte
image.jpg
image.jpg (110.88 KiB) Visto 3569 volte
image.jpg
(119.99 KiB) Scaricato 240 volte


E come ultima foto ho deciso di inserire questa, fatta nella nostra primissima uscita in compagnia di giulia, con ancora infatti quelle gommacce e quel porta targa orribbile, ma la smania mia e di mia moglie di uscire con Giulia era tanta e quindi giusto il tempo di dargli una pulitina e uscimmo subito sui litoranei baresi, comunque di quell'uscita ho anche qualche ricordo, infatti con quelle gomme giulia era inguidabile e inoltre stuccammo anche entrambi i freni, per fortuna si ruppero al nostro rientro sul vialetto di casa, conseguenze niente di grave, sono praticamente arrivato stile film il ciclone, a palla nel gazebo del giardino :260 :260, comunque fu ugualmente una bella giornata:

image.jpg
(115.77 KiB) Scaricato 240 volte
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda 150 » 04/02/2015, 13:43

fratè e na signora vespa,come dissero nel film il titanic di portarla in mare per dagli una stirata,amico portala in strada e falla girare,se lo merita,poi hai chi ti spinge la tua signora :7
Immagine

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
Località: Limbadi (VV)

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda domy16 » 04/02/2015, 15:29

molto bella
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
FRAVESPA
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/01/2015, 19:38

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda FRAVESPA » 04/02/2015, 16:08

:142 bella, molto bella...

un P125X del 1980, ganci bassi, bianco...che vuoi di più???

Certo due cosucce te le devo dire...

Modanature solo sulle chiappe...e non anche sul parafango anteriore...
fracce bianche (messe da te...) sul bianco... :142
Tappetino...noooo il tappetino noooo!!! :142 :142

e poi mi sa che è stata riverniciata...dai una pulita alle viti sulla parte anteriore dello scudo, controlla quelle del cavaletto (sotto al tappetino...) e pulisci bene le spie frecce/luci sul cruscotto...

però mi piace... :203 :203 :203

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6509
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda JasonPX » 04/02/2015, 16:14

Fravè purtroppo anche a me le modanature non piacciono ma erano già presenti, e ho preferito non togliere in quanto la vespa ha subito dal vecchio proprietario una rinfrescata a membro di cane e togliendole si creerebbe sicuramente qualche differenza di colore sui cofani :7 Non ho apportato modifiche in quanto in progetto di un total restauro non appena possibile, quindi per il momento abbiamo deciso di godercela, poi più in la adesso ci sono altre spese prioritarie effettuerò un restauro ad ok dove sistemerò il tutto :7 e credo che diventerà azzurro metallizzato (max meyer 7002m) che è il colore in assoluto che preferisco per la px e anche previsto per l'anno di immatricolazione della mia vespa :7
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
robert16fj
utente
utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 24/01/2015, 19:07
Località: SanProspero
Contatta:

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda robert16fj » 04/02/2015, 21:38

che dire....brava giulia e brava giulia!!!!stupenda fratellone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
Località: Lamezia Terme

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda greenpx » 04/02/2015, 21:56

Bella Jason, e quel bianco mi piace un sacco :1
la mia è uguale dell'81 e un giorno farà la stessa fine della tua azzurro 7002(com'era in origine) adesso è verde metallizzato passato con la scopa :142
Però un vantaggio ce l'ha se la graffio non piango :245
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6509
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda JasonPX » 30/03/2015, 20:14

Stasera ho deciso :tongue: e ho montato il portapacchi che ho preso due settimane fa alla mostra scambio :wink:

Eccolo al suo posto:

image.jpg
image.jpg


Questa è l'unica cosa che non mi piace :sad:

I braccetti che vanno ad attaccarsi sotto le prime viti della targa non aderiscono perfettamente al telaio della vespa e sopra è più staccato di sotto, infatti come ho nuovamente un po' di tempo per dedicarmici rismonto i braccetti e cerco di piegarli in modo da farli aderire perfettamente al telaio, oggi già ci ho provato con una pinza ma non si è mosso sim1 mm, sperando che piegandoli non salti la cromatura :disapprove:
Una foto meglio di mille parole come qualcuno ha già detto più volte quindi:
image.jpg
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda 150 » 30/03/2015, 21:47

fratè sembrava peggio,però è bello :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6509
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Questa è "Giulia"

Messaggioda JasonPX » 30/03/2015, 22:52

Bello è bello caspita :wink: e che io so un pò perfezionista :big_smile: :big_smile:, quindi anche a te fa così fratè?
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Le foto delle nostre Vespe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli