VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Regolamento del Forum

Regolamento del forum VespaForever.net

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 602
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
Località: Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Regolamento del Forum

Messaggioda Gianluca » 29/01/2015, 13:25

REGOLAMENTO DEL FORUM


Questo messaggio intende chiarire i metodi di comportamento che ci si aspetta dagli utenti del forum di VESPAFOREVER. Per favore leggetelo attentamente e cercate di attenervi alle regole.

Al momento della registrazione o comunque prima di iniziare a postare nei vari forum, è gradito allo staff e agli altri utenti (quindi consigliato anche se non obbligatorio) fare una piccola presentazione di sé alla comunità, nell'area "Presentazione nuovi utenti".

1. REGOLE DEL FORUM


a) E' vietato mandare messaggi privati con inviti riguardanti altri forum concorrenti e/o farne riferimento nei messaggi e nella firma.

b) E' vietato utilizzare il forum per pubblicizzare attività commerciali, in particolare di compraventita ricambi, accessori, restauro Vespa, sia pubblicamente che attraverso messaggi privati o mail, senza il consenso dell'amministratore.

c) VESPAFOREVER non ha nessuna responsabilità sulla provenienza degli oggetti messi in vendita nella sezione mercatino, è possibile, in essa, scrivere gratuitamente annunci di compravendita e scambi, ma solo come singoli appassionati privati, non sono ammessi annunci da parte di ditte o di chi fa della Vespa una speculazione.

d) Utilizzare la funzione "Cerca" del forum prima di aprire una nuova discussione. In questo modo si verificherà se l' argomento è stato gia trattato e/o già presente.

e) Prima di spedire il proprio testo è consigliabile rileggerlo al fine di capire se il linguaggio, il tono e la forma sono consoni ad una pubblica lettura.

f) Gli utenti sono invitati a rispettare la privacy evitando di rendere pubblici i contenuti dei Messaggi Privati, evitando di citare pubblicamente nomi e cognomi degli utenti, fatti e situazioni personali senza il consenso degli interessati.

g) I messaggi devono essere inviati nelle aree pertinenti al quesito che si intende porre. Gli utenti sono invitati a leggere la descrizione dell'area in cui vogliono spedire un messaggio ed accertarsi che sia l'area più adatta. Se non si è sicuri di quale sia l'area adatta postare la discussione nell'area "In Vespa Veritas", sarà cura dello staff di spostare la discussione nell'area adatta. Gli utenti che invieranno ripetutamente messaggi in aree non attinenti verranno richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum. E' vietato ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni (crossposting), anche se piu' sezioni potrebbero essere pertinenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione.
E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione. E' vietato inoltre aprire discussioni destinate ad un utente specifico, se si desidera la risposta di un determinato utente si può usare la messaggistica privata (MP) L'infrazione di queste regole provocherà l'immediata chiusura dei thread sopracitati.

h) E' consentito inserire all'interno di un messaggio le immagini, le stesse non devono superare la dimensione di 800X600 pixel. Il sistema bloccherà automaticamente, restituendo un errore, le immagini che superino tale dimensione, tuttavia si consiglia di inserire immagini di dimensione di 640x480 pixel in modo da non appesantire troppo i nostri server. Se hai problema per l'inserimento e il ridimensionamento delle immagini QUI trovi delle pratici guide.

i) Gli utenti sono invitati a scrivere messaggi che siano rispettosi del copyright e della personalità (fisica o giuridica che sia) di altri utenti, siti, media, enti ed istituzioni varie, pertanto in questo forum sono vietate:

    1) discussioni su argomenti relativi a politica e religione, e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali. Sono consentite discussioni non riguardanti il mondo Vespa solo nell'area "Vespa Forever Loungebar" fermo restando i divieti di cui sopra
    2) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.
    3) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.
    4) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
    5) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
    6) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere - Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
    7) è vietato, nel rispondere, quotare tutto il messaggio, e soprattutto le eventuali foto presenti, limitarsi a quotare il punto (foto e/o testo) a cui si desidera rispondere
    8) Tutte le discussioni ritenute, ad insindacabile giudizio dei moderatori , una chat, verranno chiuse e cancellate. Sono vietati i post di sole faccine o che comunque, non apportino un contributo alla discussione. Di norma un leggero Off Topic (OT) è tollerato, ma non è tollerato sviare completamente dall'argomento in discussione
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature(firme) e avatar.

La deliberata inosservanza di quanto riportato può portare fino all' 'immediato bannaggio permanente dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del Forum.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum
Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic.

l) Agli utenti è richiesto di non agire come moderatori se non lo sono. Se un utente nota un messaggio che contravviene a qualche regola può utilizzare gli appositi strumenti per fare un rapporto ai moderatori. Accanto ad ogni Post è presente un pulsante Segnala: si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica.

m) Gli utenti sono invitati a scrivere in maniera simile alla "reale scrittura". Ciò significa non inserire in un messaggio un numero troppo elevato di emoticons, testi eccessivamente colorati ecc. Allo stesso modo gli utenti dovrebbero evitare di URLARE (scrivere in maiuscolo).

n) Gli utenti devono cercare di usare, per i loro messaggi, titoli chiari. Esempi di titoli non adeguati sono: "Aiuto", "Non ci riesco". Un esempio di titolo corretto è: "Come si smonta un serbatoio?"

o) Lo spam non sarà tollerato in nessuna circostanza. Gli utenti che invieranno messaggi considerati spam verranno bannati automaticamente.

p) Il team di moderazione si riserva il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi messaggio in qualsiasi momento. La decisione di cosa è considerato indecente, volgare, offensivo, spam ecc. è delegata ai moderatori e non agli utenti.

q) Tutte le regole suddette sono applicate anche al sistema di messaggistica privata. Ovviamente non leggiamo i messaggi privati degli utenti, ma abbiamo nostre utenze per monitorare eventuali messaggi di spam ecc...


2. DIVIETI


    E' vietato richiedere o offrire materiale coperto da diritto d'autore e copyright.
    E' vietato discutere di argomenti che non rispettano le leggi vigenti, l'autore dello scritto se ne assume tutte le responsabilità civili, penali ed amminitrative.
    E' vietato dire bestemmie e parolacce.
    E' vietato screditare l'immagine di VESPAFOREVER.
    E' vietato l'utilizzo del nome o del marchio "VESPAFOREVER" per scopi personali.
    E' vietato agli utenti bannati riscriversi con altri nickname salvo richiesta e conseguente permesso degli amministratori.
    E' vietato iscriversi con più nickname.


3. PROVVEDIMENTI


a) Un utente sarà richiamato un massimo di 3 volte nell'arco di 60 giorni (ogni richiamo ha la durata di sessanta giorni dopodiche' viene cancellato).Se riceverà in questo periodo tre richiami potrà essere bannato dal forum.

b) Polemizzare con un membro del team di moderazione o di amministrazione circa un richiamo ricevuto porterà ad un ulteriore richiamo.

c) Gli utenti che riterranno di aver subito ingiustamente un richiamo potranno contattare chi ha emesso il richiamo attraverso i messaggi privati. Nel caso in cui la lamentela sarà ritenuta valida il richiamo sarà rimosso.

d) Ogni tentativo di eludere un ban porterà ad un ban definitivo. Sono ad esempio considerate tali nuove registrazioni.

e) Alla politica dei "tre strike" possono applicarsi eccezioni a discrezione dei moderatori, ad esempio ma non solo nel caso in cui un utente contatti, personalmente o meno, un membro del team di moderazione o di amministrazione insultandolo, inviando materiale illegale o volgare. Tale comportamento porterà ad un immediato ban permanente.

f) I ban permanenti sono l'ultima risorsa e prima di applicarlo viene considerato attentamente da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum. In casi eccezionalmente rari è possibile che tale ban venga rimosso.

4. CONTESTAZIONI


L'operato dei moderatori è insindacabile e può; essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

NOTA BENE:

Tutte le informazioni di vario genere presenti nelle discussioni di tuning o nei forum officina che vanno contro il Codice della Strada, sono da intendersi sempre e comunque rivolte ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato
Chi dovesse usare su strada un veicolo modificato secondo specifiche trovate su Vespaforever se ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.

5. FIRMA E AVATAR


Gli utenti possono inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi.
L'opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale.

L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.
L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce "Modifica Opzioni".

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:

a) È ammesso l'utilizzo di un immagine come avatar, ferma restando la dimensione massima di 90x90 pixel e 6 KB di peso.
b) La signature può essere alta un massimo di 120 pixel;
c) È ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 648x100 pixel e 10 KB di "peso"
d) Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering, multilevel marketing, referral o scambio di link; è possibile, invece, linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
e) È vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, inserzioni di compravendita e link ad attività aventi natura commerciale, nonchè a siti di contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).

6. IN CASO DI INFRAZIONE


Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione direttamente all'interno della sua Signature che verra' opportunamente modificata per essere conforme al regolamento. Nei casi più gravi, dove l'infrazione viene ripetuta per più di 3 volte in sola chiave polemica, l'utente verra' allontanato dal Forum a tempo determinato a seconda della gravita' del suo comportamento.


7. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO


Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, senza preavviso, per seguire le esigenze, l'evolversi del forum e soprattutto per garantire agli utenti il miglior utilizzo del forum stesso. Ogni modifica al Regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già registrati in periodo antecedente alle modifiche apportate. Chi non le accettasse potrà chiedere all'Amministrazione la cancellazione della propria iscrizione.

Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione da parte di VespaForever, su qualsiasi altro supporto.
VespaForever sarà pertanto considerato ai fini del "copyright", il proprietario dell' opera.
Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633.


8. RESPONSABILITÀ


Vespaforever, il titolare del forum e i moderatori offrono la loro opera e servizi gratuitamente solo per passione, non possono pertanto assicurare un controllo totale di ogni messaggio inserito.

La responsabilità civile e penale sui contenuti dei messaggi (che potrebbero anche essere solo frutto di fantasia) ricade solo ed esclusivamente sugli autori degli stessi.

Si invita comunque, come già specificato sopra, al rispetto della legalità in senso generale, delle Istituzioni, delle singole persone e ad evitare ogni forma di diffamazione.

Vedere anche:
le note legali del sito

SE SI NECESSITA DI ULTERIORI CHIARIMENTI RIGUARDANTI LE REGOLE DEL FORUM, L'AMMINISTRATORE ED I MODERATORI SI RENDERANNO DISPONIBILI PER ELIMINARE QUALSIASI DUBBIO A RIGUARDO.

In fede gli Amministratori e Moderatori del forum
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 602
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
Località: Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Regolamento del Forum

Messaggioda Gianluca » 10/02/2015, 11:42

vorrei aggiungere che, anche se non è obbligatorio per tutti i campi,
che sarebbe utile e "carino" che ogni iscritto accedesse al Pannello Controllo utente, e compilasse i campi nel profilo..
:249
Grazie
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Regolamento del Vespa Forumâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli