Ciao ragazzi, io anagraficamente dovrei essere un uomo maturo, da un po’ , però sabato prossimo salvo imprevisti dovrei portarmi a casa una PK 50 XL con N° di telaio e libretto in ordine e due PK50S poco più che rottami ma con motore presente.
L’obiettivo è generare una PK50.
Allora, spero di non essere fuori tema, di non aver generato un doppio topic.ecc…..ecc…. capisco che fare il moderatore è un “mestiere” duro, ma si fa
…. (Io lo faccio per un forum dedicato alla mia automobile).
Vorrei effettuare le seguenti lavorazioni:
Per la carrozzeria avrei le pacche (copri motore e ruota di scorta) del 50S da verniciare bianche e adattare su XL, saranno compatibili?
Comperare parte superiore del manubrio ,faro anteriore e frecce su internet perché sono danneggiate.
Sostituire parafango anteriore, credo di prenderlo nuovo sempre su internet , o riparare quello presente, vedremo.
Motore, attualmente dovrebbe avere un 102 con campana allungata oppure un 75 con campana originale, il carburatore è un 19/19 ma nel “rottame” c’è un 16/10 non ho potuto accenderla ho potuto provare solo con la compressione della pedivella e che mi sembra faccia tre giri con un “calcio”.
A me non interessa però , io ho in mente di usare un albero motore originale, ho un cilindro originale nuovo di un APE 50 , un carburatore 16/10 che vorrei modificare a 16/16 , potrà valere la pena? Ricordo che nel 1984 mia nonna mi comprò una PK50S, tutta originale, tolto soltanto la strozzatura sullo scarico , faceva 52Km/h, magari con un 16/10 fresato a 16/16 , un 58/60 di gigler invece del 52 (mi sembra) , luce scarico del 50 APE un pochino limata, una marmitta ad espansione una 60ina potrebbe anche farli.
Infine , ho visto sempre su internet , delle marmitte della Sito che mi sembra come le originali, però magari potrei anche prenderne una ad espansione ….. vedremo!
Non avere la marmitta originale, in caso di controllo , è uguale ad avere una cilindrata maggiorata ? Perché in tal caso metto una marmitta uguale all’originale.
Poi targhino, alla motorizzazione costa 52 €, si potrà mandare un amico o è obbligatorio andare personalmente?
Per l’assicurazione e la revisione se ne riparlerà più avanti …….. la vespa ha 30 anni, converrà iscriverla a qualche club ………………….
Scusate le molte domande , magari qualcuno di voi avrà voglia di rispondere a queste ...... dopo ne ho altre ......
Però se vi occorre chiedere , forse qualcosa ricordo , a 15 anni cambiai in garage da solo,la mia prima campana ……. Ma a quell’epoca si poteva fare , oggi non più.
La vespa dovrebbe diventare come questa!