VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Pk 50 S 1983

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

hellboy
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2016, 16:39
Località: Termoli

Pk 50 S 1983

Messaggioda hellboy » 06/10/2016, 16:59

Buonasera ragazzi, stavo leggendo per caso un po di info sul vs sito e sono incappato in questa sessione.
Mi chiamo Federico e vi racconto in breve la storia della mia Pk.
Stavo facendo dei lavoro in una città lontano da casa, e ho visto dei mucchi di pezzi meccanici accatastati ... da brividi. In più, ci svuotavano sopra il rimasuglio di calcestruzzo dei secchi da muratori...un ammasso quasi irriconoscibile di ferro e cemento.
Era una vespa.
Non sapendo nemmeno cosa fosse, l'ho salvata da morte certa. Ho recuperato tutti i pezzi e ho rimontato una PK 50 S del 1983. Sono riuscito a capire cos'era dal numero di telaio. Il motore invece è un 3 marce.

Ad oggi, la vespa gira alla grande. Gli go rifatto tutto il motore (fasce,cuscinetti,guarnizioni,frizione,paraoli ...)
Il telaio non presenta nemmeno un segno di ruggine e per evitarla in futuro, gli ho fatto tutta un bagno di catramina nella parte inferiore,sia esterna che interna del telaio)
Molta bulloneria in acciaio inox. Vespa complea, accessori come portaoggetti,ruota di scorta, coperchi laterali .... insomma, completa e funzionante.
Ha la predisposizione sulla ruota per il contachilometri, ha l'indicatore di direzione e luce alta sul copri manubrio, impianto elettrico rifatto e migliorato. Carburatore tarato e funzionante. Ho una copia del libretto di uso e manutenzione, adesivi miscela e rodaggio ... insomma, compelta.

Solo il coperchio laterale del motore, ce l'ho ma non l'ho fatto verniciare perchè ho provato la vespa senza per evitare surriscaldamenti. Le ho sempre viste cosi :) Ora quindi, è di un colore leggermente diverso.
Il telaio è stato verniciato con antiruggine (2 mani) - 5 mani di color biancospino - 1 mano di catramina sul fondo. Avrebbe bisogno solo di una piccola rilucidata con cartavetrata sottile e olio di gomito per essere perfetta.
Mancano i documenti. L'origine è certa, ho sia un contratto tra privati, che mi sono recentemente informato presso le forze dell'ordine e non risulta rubata ma "pulita". Bisognerebbe fare la rimmatricolazione per rimetterla in strada.

Non so se i pezzi siano originali o meno, perchè nelle condizioni in cui l'ho presa, è stata più che altro un'opera di bene verso questo veicolo.
A me interessava rimetterla in piedi e poterla usare il giorno di domani. Penso che possa andar bene per chi ama la vespa come icona italiana. Ovviamente, il restauro è stato fatto recuperando quanto possibile e sostituendo il resto, non da un professionista del mestiere ma da me, che fino al minuto prima di prenderla, non sapevo nemmeno cos'era una vespa e come funzionasse. Ora invece ne so parecchio in più :)



La voglio vendere perchè devo liberare spazio in garage
Pk50S_83 (1).jpg
Pk50S_83 (4).jpg
Pk50S_83 (5).jpg
Pk50S_83.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda andre45wasp » 06/10/2016, 23:32

Ciao Federico e benvenuto.
Be intanto sei da ammirare ; primo perché hai salvato la vita ad una bella vespetta. Secondo per il lavoro di restauro intrapreso da coraggioso neofita e nn è da tutti.. :mipiace: complimenti :icon_smile: :wink:
È una bella pikappina peccato liberarsene ha una bella storia e ormai fa parte della tua vita.. trova un posticino da qualche famigliare magari...un buchetto in cantina si trova sempre. :wink:
Non sono esperto di questo modello devi aspettare il nostro Mauyblade lui sa tutto sui pk .
Pero la sella son sicuro che nn è la sua li ci vuole la sua gobbetta pk.
Se posso farti un appunto avrei evitato la "catramina" si usava negli anni 70 :dead: :big_smile: :wink:
Ps. Ti ho corretto le foto per la prox clicca su inserisci in linea con il testo :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
hellboy
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2016, 16:39
Località: Termoli

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda hellboy » 07/10/2016, 8:00

Grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda Mauyblade » 07/10/2016, 10:45

gran bella storia la tua e della vespa!! onore a te!
:264 :264 :264 :264 :264 :264 :264 :264 :264

quoto Andre nel consigliarti di tenerla.
E' stato amore a prima vista, te ne sei preso cura alla grande..... trova il modo di tenerla
e vedrai che Lei te ne saprà essere riconoscente sempre e gratuitamente!
Le vespe vanno amate, proprio come hai già iniziato a fare tu! Bravo!

riguardo la vespa hai fatto un bel lavoretto e tutto sommato va benone così!
poi se ti interessa sapere le cose da cambiare per renderla originale basta fare un fischio, noi ci siamo. :wink: :wink:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
hellboy
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2016, 16:39
Località: Termoli

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda hellboy » 10/10/2016, 11:26

Grazie dei complimenti.

ragazzi non ho proprio spazio, ho un garage piccolissimo e dentro ci tengo oltre scaffali, tavoli, sedie,giochi per i bimbi ecc..ecc... 2 moto, 4 biciclette.

Vorrei che Voi da esperti mi deste una valutazione di quello che puo' valere, la voglio vendere e magari iniziare con qualche altro lavoretto .... mi piacciono i ferri vecchi e ho appena visto qui in zona una vecchia Fiat 500 :) Capite a me :)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda andre45wasp » 10/10/2016, 15:30

La pecca è che è senza documenti.
Se fai fare il libretto potresti venderla a 600 € che è un prezzo onesto per un pk (alcuni sparano roba tipo 1000/1200 e nn la vendono.. :balck_eye: )
Il fatto è che se la vuoi vendere senza documenti invece faresti piu fatica senz'altro e a nn piu di 300/350
Questa è la mia .. Aspe altri pareri. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
hellboy
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2016, 16:39
Località: Termoli

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda hellboy » 12/10/2016, 7:51

350€ mi sembrano un po pochini.
Se conti solo i costi dei pezzi nuovi che ci ho messo e la manodopera ... se è cosi non vale la pena.
Per rifare i documenti e la rimmatricolazione ci vogliono scarse 200 €, mi sono informato in un'agenzia pratiche qui nella mia città.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda Mauyblade » 12/10/2016, 9:30

hellboy ha scritto:350€ mi sembrano un po pochini.
Se conti solo i costi dei pezzi nuovi che ci ho messo e la manodopera ... se è cosi non vale la pena.
Per rifare i documenti e la rimmatricolazione ci vogliono scarse 200 €, mi sono informato in un'agenzia pratiche qui nella mia città.

sono abbastanza d'accordo con Andrea, i prezzi per le nostre PK sono bassi.
Anche se in realtà sui vari siti di vendita i prezzi sono altissimi.
Io posso solo citarti la mia esperienza personale di vendita.

La mia verdina, PK50S del 1982 tutta originale perfettamente funzionante ed in regola con documenti, l'estate scorsa sono
riuscito a venderla (dopo 1 anno e mezzo di annunci) a 800euri. E mi ritengo MOLTO fortunato. :sad: :shy:

se non hai fretta puoi solo provare a mettere qualche annuncio ad un prezzo "ragionevolmente" alto. Poi vedi il mercato cosa dice!
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
hellboy
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2016, 16:39
Località: Termoli

Re: Pk 50 S 1983

Messaggioda hellboy » 12/10/2016, 12:21

Azz....
io, ripeto, da ignorante in materia di vespe, pensavo almeno 600 €. Beh, ci provo e vi aggiornero', spero non tra un anno :) :)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli