Ciao ragazzi!
Inizia l'inverno...e la voglia di restaurare torna...e così ieri ho ripreso il restauro della mia 50L del '67!
Come sempre, essendo un passatempo, procederò piano piano...ma intanto vi posto qualche aggiornamento.
Ieri sera in un paio d'orette ho finito di smontare il mozzo anteriore. Le ganasce erano bloccate, così ho dovuto faticare un po' per tirarle fuori (alla fine ho optato per romperle proprio sugli occhielli).
Poi ho tirato giù il motore ed ho ispezionato l'interno del telaio. E' bello arrugginito ma per fortuna bello solido. Esternamente questa specie di smalto grigio schifoso che gli hanno passato ha contribuito ad isolare la lamiera...quindi..meglio così!
Soltanto sulla pedana ci sarĂ qualche piccolo rappezzo da fare ma niente di grave secondo me...
Ecco qualche foto:
Il carburatore...che come vedete era molto pulito
Ecco apparso il colore originale...visibilmente sbiadito. Io penso di farla giallo 916 (che in verità è un arancio)...colore più allegrotto per un bel vespino
Motore sul cavalletto... Bello pieno di terra e morchia di chissà quanti anni. P.s.: non fate caso al cavalletto...l'ho fatto quando avevo 15 anni con materiale di fortuna trovato quì e lì in garage...
però il suo lavoro lo fa, e la cosa buona è che è completamente ruotabile
Ed ecco come si presenta l'interno del telaio. Arrugginito ma sano!
...ed ora...cosa faccio prima??
Comunque è sicuro che la farò sabbiare...però non so come fare per il tunnel. Non vorrei aprire perchè scudo e pedane sono integri e non mi va di tagliarli.. Con la sabbiatura so che se c'è ruggine lì dentro non ci sarà modo di toglierla..
Voi cosa mi consigliate?