VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Manubrio vespa 3 marce

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Manubrio vespa 3 marce

Messaggioda andy90 » 21/05/2022, 9:57

Ciao ho notato che sulla mia vespa50 R appena riverniciata tra l altro non riesco a serrare il manubrio?? Il dado va a fine corsa ma basta un colpettino leggero e mi va subito fuori centro rispetto alla forcella dove posso intervenire? Un manubrio nuovo e in piu d riverniciare sono parecchi soldi che sicuramente non voglio spendere e apparentemente e sempre stato intero

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Manubrio vespa 3 marce

Messaggioda andrea55 » 21/05/2022, 10:56

Ciao se è il dado ad andare a fondo corsa basta una rondella, se invece è il manubrio a non stringere e il taglio è pulito credo si possa recuperare con la lamina di ottone che serve prorio per spessorare le sedi troppo larghe

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Manubrio vespa 3 marce

Messaggioda andy90 » 21/05/2022, 14:22

Ho risolto mettendo del nastro adesivo di alluminio (quello a metro ,con dietro la carta protettiva) tagli a misura togli la cartina bianca e lo attacchi sulla forcella cosi e piu grossa di un decimo/1mm. Adesso entra un filo piu dura nel manubrio ma senza neanche troppa fatica, certo non devi far togli e metti di continuo, ma cosi facendo e serrando il dado si blocca perfettamente perché la forcella essendo più grande di 1mm forse un decimo si blocca meglio. Ps effettivamente c era addirittura un lamierino che si infilava nel collare penso fosse un ripiego una modifica peccato che quando smontai la vespa,buttai via il pezzo perché non sapevo che servisse :dead:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli