Moderatori: JasonPX, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori
DoubleG ha scritto:Difficile dire cosa possa essere senza vederla/sentirla. Si, potrebbero essere i rapporti lunghi.
DoubleG ha scritto:Che accensione usi ed a quanti gradi lo hai regolato?
DoubleG ha scritto:Hai ragione, ne avevamo già parlato, perdonami non mi ricordavo fossi tu.
A proposito: cosa c'era che impediva al volano di girare? Dove toccava?
Tornando all'anticipo, secondo me ti conviene andare di corsa da un meccanico e farlo controllare, perché al di là del fatto che il motore può funzionare male, c'è il serio rischio di surriscaldamento e grippaggio.
Il posizionamento "a occhio" al 99% è errato, sopratutto su sistemi elettronici ad anticipo variabile dove serve assolutamente la strobo.
Il goniometro te lo puoi costruire tu, ci sono molti file immagine da stampare ed incollare su cartoncino.
Una stroboscopica economica costa poco più di 20€, e credimi, ne vale la pena acquistarla.
Se poi pensi di non usarla più, la rivendi e ti riprendi i soldi che hai speso.
Io da quando ce l'ho non ne posso fare a meno, ed anche amici e conoscenti quando ne hanno bisogno vengono da me a controllare l'anticipo.
È vero che una volta fatto basta segnare una tacca e sei a posto....vedi te se spendere dei soldini per comprarla o gli stessi soldi (o forse di più) per farlo sistemare da un meccanico.
Finché non c'è l'anticipo a posto inutile continuare a parlare di motore che strappa, carburazione ecc.
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