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Vespa ET2

Vespa smallframe e problemi al motore

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giacomo.m
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Re: Vespa ET2

Messaggioda giacomo.m » 17/06/2016, 19:22

andre45wasp ha scritto:Filtro aria e marmitta come sono messi ?

Grazie andre45wasp

filtro aria nuovo e marmitta originale che avrĂ  fatto circa 1000 Km

Giacomo

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Re: Vespa ET2

Messaggioda Kevin45 » 17/06/2016, 22:22

giacomo.m ha scritto:
andre45wasp ha scritto:Filtro aria e marmitta come sono messi ?

Grazie andre45wasp

filtro aria nuovo e marmitta originale che avrĂ  fatto circa 1000 Km

Giacomo

Ecco il tuo problema :wink:
Metti su una giannelli extra v2 che è omologata ma è una buona espansione, un carburatore 17,5 Dell'orto e un bel 75 polini e vedrai che cambia moltissimo ... Se poi vuoi superare i 100 puoi agire sul variatore peró qua posso aiutarti poco :264
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Re: Vespa ET2

Messaggioda giacomo.m » 18/06/2016, 10:04

Grazie Kevin45

potrei avere una descrizione piĂą dettagliata di questi ricambi ,e se possibile un sito affidabile dove poter acquistare il tutto ?

non voglio assolutamente superare i 100 Km/h,vorrei solamente superare questo " muro " che si pone davanti quando arriva ai 45/50 Km/h

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Re: Vespa ET2

Messaggioda Kevin45 » 18/06/2016, 14:00

giacomo.m ha scritto:Grazie Kevin45

potrei avere una descrizione piĂą dettagliata di questi ricambi ,e se possibile un sito affidabile dove poter acquistare il tutto ?

non voglio assolutamente superare i 100 Km/h,vorrei solamente superare questo " muro " che si pone davanti quando arriva ai 45/50 Km/h

Giacomo

Allora ti metto tutti i link :
Marmitta giannelli = http://www.castiglione-racingparts.it/m ... narelli-ve
Cilindro (io ti metto un polini ma puoi scegliere tu) = http://m.ebay.it/itm/CILINDRO-PISTONE-P ... nav=SEARCH
Carburatore 17,5mm = http://m.ebay.it/itm/250643789563?_mwBanner=1
Poi se vuoi puoi mettere una molla gialla al variatore ma scegli tu :wink:
Se per la marmitta non ti interessa l'omologazione te ne posto un'altra ....
Spero di esserti stato di aiuto :264
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Re: Vespa ET2

Messaggioda JasonPX » 18/06/2016, 14:21

Grande kevin così ti voglio scatenato ;)
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Re: Vespa ET2

Messaggioda giacomo.m » 18/06/2016, 15:19

Kevin45 ha scritto:
giacomo.m ha scritto:Grazie Kevin45

potrei avere una descrizione piĂą dettagliata di questi ricambi ,e se possibile un sito affidabile dove poter acquistare il tutto ?

non voglio assolutamente superare i 100 Km/h,vorrei solamente superare questo " muro " che si pone davanti quando arriva ai 45/50 Km/h

Giacomo

Allora ti metto tutti i link :
Marmitta giannelli = http://www.castiglione-racingparts.it/m ... narelli-ve
Cilindro (io ti metto un polini ma puoi scegliere tu) = http://m.ebay.it/itm/CILINDRO-PISTONE-P ... nav=SEARCH
Carburatore 17,5mm = http://m.ebay.it/itm/250643789563?_mwBanner=1
Poi se vuoi puoi mettere una molla gialla al variatore ma scegli tu :wink:
Se per la marmitta non ti interessa l'omologazione te ne posto un'altra ....
Spero di esserti stato di aiuto :264


Grazie

ho visto che mi hai elencato la sostituzione anche del cilindro/pistone che porta la cilindrata a 70cc, e mi sembra una modifica impegnativa.....
ma sostituendo solamente la marmitta e il carburatore, otterrei un discreto aumento delle prestazioni o perdo tempo e soldi ?

Giacomo

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Re: Vespa ET2

Messaggioda Kevin45 » 18/06/2016, 19:01

Si beh un po' di più va sicuro ... Però se cambi anche il cilindro migliori molto .. Comunque per sostituirlo è semplicissimo basta a mollare i bulloni sulla testa e sostituire il cilindro e pistone :wink:
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Re: Vespa ET2

Messaggioda andre45wasp » 18/06/2016, 22:36

Si per cambiare il gruppo termico ci vuole un po di manualità e un briciolo di esperienza . Poi stiamo parlando di uno scooter moderno quindi ce n'è da smontare di plastica.. :big_smile: :big_smile:
Cmq sul tubo ci si trova di tutto e gironzola un po .. vedrai che trovi qualche tutorial su come togliere il cilindro e rimetterlo semza far danni.... :big_smile: :cool: :wink:
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Re: Vespa ET2

Messaggioda 150 » 18/06/2016, 22:54

fai così metti un top 70,carburatore 17,5 /19,vanno bene entrambi,poi il variatore un malossi con rulli da 6g,frizione sempre malossi con molla bianca e mollettine intermedie deve incominciare a muoversi sui 3000 giri ,la marma va bene la tua ma la devi scatalizzare, andrà da favola.
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Re: Vespa ET2

Messaggioda giacomo.m » 19/06/2016, 8:10

Vi ringrazio
non è un problema di manualità,in quanto sono fuoristradista da circa 30 anni e la manutenzione al mio fuoristrada (ma anche di qualche amico ) la effettuo da me stesso,ma credo che la sostituzione del gruppo termico sia una modifica abbastanza invasiva.....
e per quanto riguarda i lati negativi ,quale potrebbero essere ?

Giacomo

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