Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
150 ha scritto:qui serve mauy.
Gio81 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sostituire tutti e 5 i cilindretti (accensione, bauletto, sella e le due pance laterali).
Penso che sia abbastanza semplice per il bauletto, la sella e le pance. O sbaglio ?! Si sfila l'originale e si mette quello nuovo ... senza trapanare\rompere quello esistente ?!
Forse più problematico è quello dell'accensione. E' necessario rompere quello esistente o c'è un sistema indolore per tirarlo via ?
Ad ogni modo quali sono i passaggi da fare ?
In foto il kit che vorrei acquistare...sui 18euro della ZADI.
Grazie a tutti.
OBE_89 ha scritto:Gio81 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sostituire tutti e 5 i cilindretti (accensione, bauletto, sella e le due pance laterali).
Penso che sia abbastanza semplice per il bauletto, la sella e le pance. O sbaglio ?! Si sfila l'originale e si mette quello nuovo ... senza trapanare\rompere quello esistente ?!
Forse più problematico è quello dell'accensione. E' necessario rompere quello esistente o c'è un sistema indolore per tirarlo via ?
Ad ogni modo quali sono i passaggi da fare ?
In foto il kit che vorrei acquistare...sui 18euro della ZADI.
Grazie a tutti.
ciao gio...prima di tutto domanda stupida ma importante...hai ancora le chiavi per i vecchi blocchetti?
se si allora la rimozione è sicuramente fattibile senza rompere/trapanare nulla...
il procedimento è quello di individuare il fermo che tiene il nottilino al suo posto(chia sia un gancio, una molletta, un seeger o cosa altro ancora...purtroppo non ho a mente focalizzate le serrature della pks..), solitamente sul "culo" del nottolino stesso, cioè la parte interna...per bauletto e carter pance è sicuramente ben individuabile e per il bloccasterzo/accensione credo proprio che tu lo possa trovare sotto il nasello copriclacson....
(magari si smonta da li tutto il blocco serratura completo e dallo stesso poi andrai a sostituire il nottolino...)
tolto il fermo inserisci la chiave e il nottolino dovrebbe uscire piu o meno facilmente...
per montare quello nuovo ovviamente operazione inversa...e mi raccomando una puntina di grasso sul nottolino nuovo che non fa mai male!
Mauyblade ha scritto:ciao Gio... (nessuno stressss solo piacere!!! )
allora, se hai le chiavi, come da foto sopra, estrarre il blocchetto è semplice.
per prima cosa de estrarre il blocca sterzo dalla parte posteriore. come?
con una pinza a becchi sfila il blocchetto a croce con la forcella in una certa posizione.
fatto questo, infila la chiave nel blocchetto dal davanti, mentre dal retro con un cacciavite a tagli fine abbassi la linguetta
del blocchetto stesso, che tiene bloccato il tutto. appena abbassata tira con la chiave e spingi con il cacciavite.
ti si deve sfilare facilmente!!!
Gio81 ha scritto:Tutto fatto. Ho capito tutto. Ma non è stato semplicissimo.
Ora devo installare il tutto.
Il mio dubbio è su quale posizione deve stare il blocca sterzo (il blocchetto a croce) ed il commutatore di avviamento. Non vorrei infilare il blocchetto e quando metto su ON sta invece su OFF.
Come faccio ad essere certo, prima di infilare il nottolino che sia il blocca sterzo che il commutatore di avviamento siano in posizione corretta ?!
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