VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

fischio freno posteriore

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

fischio freno posteriore

Messaggioda maxdov » 24/07/2016, 22:55

salve a tutti, ho come da prassi usato il cerca x il mio problema ma non ho trovato nulla, allora è nato un nuovo problema al mio pks cioè ho cambiato le ganasse freno anteriori e posteriori quelle anteriori funzionano alla perfezione, quelle posteriori da fredde quando freno ad un certo punto incominciano a fischiare fino a che non mi fermo , però da calde il fischio quasi sparisce del tutto, nel montaggio dei pezzi nuovi ho pulito i tamburi , ho levigato con carta vetrata mediofine la pista freno del tamburo,ho dato una lieve pelata alle ganasse freno però dopo il montaggio quando freno con il posteriore fischia, può essere che si debbano adattare e producano il fischio?? chiedo lumi ai veterani del forum ciao e grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda JasonPX » 25/07/2016, 1:32

Ehh da quando manca l'amianto le ganasce fischiano di più vedrai che andrá sparendo con l'assestamento poi oh bisogna pure capì quanto rumore fanno
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda andre45wasp » 25/07/2016, 9:07

Dai una limata alle due estremitĂ  del pattino in modo che la ganascia appoggi su tutto il tamburo. Quando sono nuove toccano solo le estremitĂ  e fischiano.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda 150 » 25/07/2016, 13:28

secondo me e il materiale d'attrito che sono duri,fai come ha detto andrea poi dagli una passata con carta vetro su tutta la parte frenante del ferodo.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda maxdov » 25/07/2016, 14:04

ciao, nel montaggio delle ganasse ho dato una generosa pelata xchè erano molto spesse di ferodo e il tamburo non entrava in sede ,pelandole si è formato lo spazio o tolleranza per inserire il tamburo in sede e stringere il tutto , ora il tutto gira senza frenature o ostacoli però quando freno e sono quasi fermo si sente fischiare come se i freni fossero arrivati alla fine (vecchi) le ganasse sono della (new frenn) credo siano valide come marca; comunque grazie delle vostre info spero sia un fatto di adattamento ganasse,ciao e grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda andre45wasp » 25/07/2016, 23:09

Le newfreen hanmo una mescola molto dura e nn sono il massimo . Molto meglio le ferodo senza paragoni. Provato personalmente..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda franzpero » 26/07/2016, 8:40

andre45wasp ha scritto:Le newfreen hanmo una mescola molto dura e nn sono il massimo . Molto meglio le ferodo senza paragoni. Provato personalmente..

Quoto, e costano anche meno almeno qui a Verona, sono anni che uso solo quelle.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda maxdov » 26/07/2016, 21:32

ciao, allora è per quello che fischiano essendo dure da fredde fischiano, ma da calde il fischio si riduce del 90%,le ho comprate da vespatime.com le 2 coppie è un magazzino di ricambi al dettaglio solo per la vespa e vende sopratutto su internet, grazie delle vostre info.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda maxdov » 26/11/2016, 7:46

aggiornamento fischio freno: allora il fischio è sparito dopo quasi un mese dal cambio freni (faccio pochi km per casa lavoro), sicuramente dovevano adattarsi le parti nuove alla pista frenante, grazie a tutti voi per i consigli del caso.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: fischio freno posteriore

Messaggioda JasonPX » 26/11/2016, 13:50

Ottimo così ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli