VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa scoppietta e non sale di giri

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

kevin.belfiore
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/01/2016, 10:13
LocalitĂ : Pescara

Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda kevin.belfiore » 24/01/2017, 22:22

Ragazzi ho un problema con la mia vespa 50 special con motore 130 polini... Io qualche giorno fa sono tornato da scuola mentre pioveva a dirotto, arrivato a casa la moto andava perfetta... Il giorno dopo vado ad accenderla e non sale di giri, accelerò tutto e scoppietta ma non sale di giri poi dopo un po sale di giri e se la tieni alta di giri va normale ma appena la fai scendere un po' continua a scoppiettare e non sale di giri finché non acceleri tutto e dopo tanto risale di giri.
Io ho l accensione magnetica originale... Non vorrei che è colpa di quella che si è indebolito il magnete non so... Oppure non vorrei che è andata fuori fase... Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
Kevin.

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
LocalitĂ : Limbadi (VV)

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda domy16 » 25/01/2017, 15:57

ciao....dato che pioveva può darsi si sia danneggiata la bobina esterna con qualche infiltrazione d'acqua....prova a cambiarla...magari te la fai prestare perla prova :mipiace:
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario
kevin.belfiore
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/01/2016, 10:13
LocalitĂ : Pescara

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda kevin.belfiore » 25/01/2017, 19:40

Io voglio provare a cambiare la bobina esterna ma come vedi dalle foto la bobina che monto ha 3 fili collegati
image.jpeg
Questa è la bobina che ho già montata (forse danneggiata)
mentre quella che vorrei provare ha solo un attacco
image.jpeg
Bobina da provare
... Come faccio a collegare tutti e 3 i fili in un solo attacco? (Vedendo le foto si può capire meglio)
Grazie intanto

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
LocalitĂ : Limbadi (VV)

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda domy16 » 25/01/2017, 20:58

ahhhh......avevo intuito che avevi un'accensione a puntine dato che hai detto di avere una special :balck_eye:
ma vista la bobina esterna di pk intuisco tu abbia un'accensione elettronica :question:
non puoi montare quella bobina con un solo attacco :264
devi provare per forza una bobina di vespa pk ovvero con tre attacchi :icon_smile:
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario
kevin.belfiore
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/01/2016, 10:13
LocalitĂ : Pescara

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda kevin.belfiore » 25/01/2017, 21:20

Ah pensavo che avevo un accensione magnetica e non elettronica... Vabbe cercò di trovare una bobina con 3 attacchi ... Ma il problema non potrebbe essere che è andata fuori fase o che si è bagnato qualcos altro non so (ricordo che se il motore si scalda per bene dopo tanto tempo la vespa va normale... Sembra non avere più nessun problema... Anche se la spegni e riaccendi subito sale di giri come se non avesse problemi però se la fai raffreddare quando L accendi ecco di nuovo il problema che dura una mezz'oretta finché non si riscalda)

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
LocalitĂ : Limbadi (VV)

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda domy16 » 25/01/2017, 22:37

allora...da come dici potrebbe anche essere un problema di candela :blush: :blush: non riesco a capire...potresti caricare un video della vespa :question: per capire come si comporta?
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario
kevin.belfiore
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/01/2016, 10:13
LocalitĂ : Pescara

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda kevin.belfiore » 25/01/2017, 22:48

La candela L ho cambiata perché pensavo fosse fosse quello il problema... Il video vedo di farlo domani e di caricarlo in qualche modo

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
LocalitĂ : Limbadi (VV)

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda domy16 » 25/01/2017, 23:55

okk :big_smile:
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario
kevin.belfiore
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/01/2016, 10:13
LocalitĂ : Pescara

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda kevin.belfiore » 26/01/2017, 17:17

E niente oggi vado per metterla in moto e non parte quindi niente video... Caccio la candela per vedere se C è corrente e pare che non fa scintille quindi niente corrente... Stasera ordinò la bobina e nei prossimi giorni la monto.
Spero che il problema sia solamente la bobina

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
LocalitĂ : Limbadi (VV)

Re: Vespa scoppietta e non sale di giri

Messaggioda domy16 » 26/01/2017, 17:58

ok....prova a comprare la bobina..tanto non sono soldi persi :wink: prendila come quella che mi hai fatto vedere :264
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli