VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Alexloca
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2017, 23:25
LocalitĂ : Termini imerese

Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Messaggioda Alexloca » 28/01/2017, 23:42

Ciao a tutti ho una vespa pk 50 s elestart del 1984 che era di mia madre, quest'estate io e mio padre abbiamo deciso di riprenderla, la vespa era stata rifatta di carrozzeria ma il motore non era mai stato toccato a parte un 75 DR. Fin da subito dopo qualche settimana la vespa si spegneva e camminava solo con l'aria aperta, allora abbiamo pulito il carburatore ed è passata la paura, dopo qualche settimana lo stesso problema, allora abbiamo deciso di pulire il serbatoio con acido antiruggine, per un mese e mezzo nessun problema poi lo stesso problema, sono andato dal meccanico, mi ha pulito il carburatore dicendomi che era sporco di ruggine. Qualche settimana fa stufo dei 60 km/h ho montato un 85 DR e una proma, ora si è ripresentato un problema simile, infatti la vespa ogni tanto si spegne e non vuole ripartire, quando riparte cammino un po' con l'aria aperta, poi la richiudo e la vespa cammina perfettamente, ho provato a sostituire la candela ma il problema si è riproposto.
P.S.
non faccio la carburazione da quando avevo la marmitta a cassetta e il 75 Dr, il problema potrebbe essere quello? inoltre non ho ancora pulito il carburatore da quando si è riproposto il problema.
Ultima modifica di Alexloca il 29/01/2017, 0:10, modificato 1 volta in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Messaggioda 150 » 29/01/2017, 0:00

il tuo problema sta nell'alimentazione cioè il carburo devi controllare filtro aria come sei carburato è che carburo monti,controllo rubinetto sostituzione tubo ecc,poi sei pregato di fare una tua presentazione nell'area dedicata presentazione.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Alexloca
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2017, 23:25
LocalitĂ : Termini imerese

Re: Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Messaggioda Alexloca » 29/01/2017, 0:02

Il carburatore è un 16/10 i getti non me li ricordo, per quanto riguarda la presentazione la stò andando a fare

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Messaggioda jackmazz » 29/01/2017, 21:44

Controlla e dicci che getti hai... la carburazione è fondamentale!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Alexloca
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2017, 23:25
LocalitĂ : Termini imerese

Re: Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Messaggioda Alexloca » 29/01/2017, 22:20

Sto andando a far fare la carburazione da un meccanico esperto

  • Spazio pubblicitario
Alexloca
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2017, 23:25
LocalitĂ : Termini imerese

Re: Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Messaggioda Alexloca » 30/01/2017, 22:04

Ragazzi il problema sembra essersi risolto, ieri ho pulito il carburatore e sistemato il filo di massa della bobina che era spezzato. La vespa è comunque molto scarburata ma cammina, faticando un pò ma macina chilometri, non ha dato nessun minino segno di ingolfamento, farò fare la carburazione dal mio meccanico di fiducia.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Vespa pk 50 s che ogni tanto si spegne senza motivo

Messaggioda jackmazz » 31/01/2017, 9:08

:mipiace:

Non perderci tempo però con la carburazione perchè se è troppo magra di miscela rischi di scaldare o peggio grippare!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli