VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda andy90 » 22/03/2017, 22:29

Non esce Dagli sfiati dato che sono liberi ma usciva proprio dalla vaschetta , li c'è un O ring non è una guarnizione cartacea.. e il bello che k l ho tolto dalla vaschetta di ferro e l ho usata su quella in plastica. E tiene ma so già che se dovessi aprire inizierà di nuovo a sputare fuori miscela dalla vaschetta.. ed ingolfarsi ah sicuramente Ps non so se c'entra ma ho notato che i carburatori shbc con vaschetta in plastica hanno le rondelle sulle viti quelli con la vaschetta in metallo non hanno le rondelle possibile che quando le usavo sulle vaschette in ferro non andavano a serrare per bene ste vaschette?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda jackmazz » 23/03/2017, 10:08

Questo non lo so... Semplicemente le rondelle ci sono per non scavare la plastica o peggio spaccarla quando serri le viti... Sulla vaschetta in alluminio anche io non ne ho trovate, quindi probabilmente non servono.

Meglio che hai usato la vaschetta in plastica.. è + flessibile ed aderisce meglio di quella in alluminio!

Se per ora tiene non toccare nulla!

Per il resto...si affoga ancora??

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1650
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda andrea55 » 23/03/2017, 12:02

Io intendevo lo sfiato sul tappo del serbatoio, se è otturato si crea pressione e quindi il carburatore si riempie troppo

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda jackmazz » 23/03/2017, 12:06

andrea55 ha scritto:Io intendevo lo sfiato sul tappo del serbatoio, se è otturato si crea pressione e quindi il carburatore si riempie troppo


Io mi ricordavo che non scende benzina dal tubo quando si ottura lo sfiato.... :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda andy90 » 23/03/2017, 12:25

Il foro e libero di benzina n arriva fin troppo mi fa incazzare fino alla primavera/estate scorsa era un gioiello invece ora è un continuo scarburata si ingolfa a manetta mentre tiro la terza la vaschetta si bagna ugualmente ho provato a mettere una fascetta più stretta al tubo quelle a vite a lungo andare tagliano il tubo e non mi piace...

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda andy90 » 23/03/2017, 18:52

Praticamente ho voluto rimettere il getto85 quello vecchio x per anni e andata benone così...tanto con l 88 dovevo togliere il tappo per andare meglio e inoltre perdeva ugualmente ma un po meno, quando l ho aperta ho visto ancora qualche residuo di pasta nera l ho tolta messo la vaschetta chiuso le viti incrociate, pare girare molto meglio riesco a tirare a manetta senza problemi...e pare non mi costringa ad alzare troppo il minimo. Vediamo se è una cosa duratura

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda jackmazz » 23/03/2017, 19:03

Speriamo bene! :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda andy90 » 24/03/2017, 13:29

Oggi diluvia provo domani già il fatto che è non ho fatto particolari accrocchi per non farla perdere.

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda andy90 » 24/03/2017, 23:12

Beh ho notato che parte abbastanza bene a freddo due pedalate aria tirata l ho fatta girare e notavo che a freddo nel tornare al minimo restava un pelo alta per qualche istante poi però tornava giusta.. da calda noto che quel fenomeno sparisce. Ps quando intuivo che il carburatore mi avrebbe perso lo sapevo, dal fatto che l aria tirata dopo il montaggio durasse poco mentre quando non perde va tenuta qualche istante in più e il motore sale più di giri

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Continue e fastidiose perdite di benzina dalla vaschetta

Messaggioda jackmazz » 27/03/2017, 10:45

E' normale che a freddo resti un po' alta. Poi man mano che si scalda il minimo si regolarizza! Se non perde piĂą e la Vespa va bene non toccare + niente per i prossimi 10 anni!! :dead: :dead: :dead: :big_smile: :big_smile: :big_smile:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli