Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
150 ha scritto:sarebbe bello leggere una tua presentazione nell'area dedicata presentazione
riga84 ha scritto:....
1 - la vespa appena ingrano la prima al minimo si spegne, devo continuare ad accelerare per tenerla in moto.
è normale che quando ingrani la prima da fermo, i giri del motore si abbassino un po. se tende a spegnersi e ad avanzare
vuol dire che la frizione va registrata meglio, o nel peggiore dei casi sostituita.
2 - La leva del cambio ha un gioco imbarazzante. Riesco ad andare molto oltre la prima marcia (inoltre a motore spento riesco a cambiare marcia senza usare la frizione).
sicuramente vanno registrati entrambe i cavi del cambio. Anche qui ti conviene valutare lo stato delle guaine e dei cavi.
se serve sostituisci!
3 - In moto la prima non entra. Mi spiego meglio: da spenta, in folle, riesco ad ingranare la prima e così fino alla terza, ma quando mi devo fermare ad un semaforo oppure ad uno stop non riesco ad inserire la prima (o la folle) e sono costretto a tener premuta la frizione e partire in seconda con una ripresa da far invidia . La cosa strana è che se spengo la moto la prima entra magicamente... mah
questo un po tipico della vespa come giĂ detto da altri. devi aiutarti in scalata con la cosiddetta "doppietta" (con frizione in mano prima dai un colpetto di acceleratore e dopo scali!). se continui a fare fatica ti rimando al punto 1.
vuol dire che devi controllare la frizione
steste ha scritto:150 ha scritto:sarebbe bello leggere una tua presentazione nell'area dedicata presentazione
ma certo che non te ne scappa uno oh
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