VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

CARBURAZIONE..Help!!!

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

rosarioale1979
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2017, 14:15
LocalitĂ : BAGNOLO MELLA

CARBURAZIONE..Help!!!

Messaggioda rosarioale1979 » 20/03/2017, 14:34

Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono appena registrato perché ho visto che è davvero un bel Forum.
Chi mi può aiutare!
Ho rimesso in fase il motore di una vespa special 50 V5B3T modificata col 75 Polini. Dopo un po di tentativi è partito è faceva un po di fino bianco. Sono certo sia la carburazione.
Marmitta originale Piaggio. Miscela al 3 per 100. Ho un Carburatore dell' Orto SBH 19/19 con i seguenti getti:
Getto Starter: 60
Getto Minimo: 42
Getto Massimo: 75
Filtro Polini.

ANTICIPO DI 17° e candele a passo corto distanza elettrodi 0,7

Candele NGK B7hs / NGK R Br7hs

Qualcuno sa darmi qualche consiglio sui getti o altro?
Vi ringrazio in anticipo

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: CARBURAZIONE..Help!!!

Messaggioda jackmazz » 29/03/2017, 12:55

Leggo solo ora questo topic...spero nel frattempo tu abbia carburato la tua vespa.

Col 78 forse stai un po' grasso...tutto sta comunque da come va la vespa... se tirandola imbratta sei grasso, se fa fatica a prendere potenza sei magro. La lettura della candela è anche importante...fai una bella tirata di 4a, tira la frizione e spegni subito il motore. Smonta la candela (attento a non bruciarti)...il colore deve essere sul nocciola.. Se vedi che è troppo chiara ed asciutta sei magro. Troppo scura e bagnata sei grasso.

Il fatto che faccia fumo dipende anche dall'olio che usi e dal fatto che fai la miscela al 3%... su un 75 va + che bene al 2%.

:264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli