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chiusura carter

Inviato: 07/05/2017, 12:54
da pfm67
Ciao sto chiudendo i carter. Il problema è che il mozzo della ruota risulta duro a girare. Tutto il resto gira bene, solo praticamente l'albero del cambio è duro. Ho sbagliato qualcosa o è normale? Vi prego datemi una risposta perché non voglio andare avanti se poi devo riaprire il tutto. Grazie

Re: chiusura carter

Inviato: 08/05/2017, 13:32
da 150
quando chiudi i carter man mano che si accoppiano devi ruotare brevemente l'albero del cambio ,per far entrare bene in sede gli ingranaggi,in piu muovi anche la pedalina della messa in moto, poi ad accoppiamento avvenuto deve girare tutto libero.

Re: chiusura carter

Inviato: 08/05/2017, 21:11
da pfm67
ciao, ho fatto esattamente come hai detto te, solo che poi l'albero del cambio risulta duro a girare. la biella gira bene e il pedale funziona. l'unica cosa che è dura a girare è l'albero. ho cambiato la gabbia a rulli, ho meglio l'ho fatta cambiare in officina, può essere che l'abbiano montata male?? che il perno degli ingranaggi del cambio entri male perchè è storto? tutte ipotesi.... bho. a questo punto non so se andare avanti e fare finta di niente e vedere se a motore completo si slega il tutto oppure riaprire e che ne so, ricambiare la gabbia a rulli oppure cambiare l'albero del cambio! non so che fare! :sad:

Re: chiusura carter

Inviato: 10/05/2017, 13:15
da 150
puo darsi che la gabbia non l'hanno messa a battuta,tocca riaprire controllando quest'ultima.

Re: chiusura carter

Inviato: 10/05/2017, 22:53
da OBE_89
Confermo che una volta chiuso, l'albero del cambio deve girare liberamente...

Re: chiusura carter

Inviato: 11/05/2017, 10:22
da Mauyblade
io penso che se fosse stata la gabbia a rulli ti saresti accorto prima.
cioè, con i carter aperti, avrai provato ad inserire l'albero del cambio nella gabbia rulli e controllato tolleranze e misure?? :question: :question:
o no? :balck_eye:

Re: chiusura carter

Inviato: 11/05/2017, 21:46
da steste
Per me è normale che gira più duro, ha la marcia inserita, specialmente se è la 4, devi muovere 3 ingranaggi contemporaneamente solo dal perno del cambio, gia se metti in tamburo gira piu liscio perché fai meno forza, poi se metti a folle vedrai che scorre da solo

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