VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problema marce

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
giorgio17
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/04/2015, 11:20
LocalitĂ : Borghetto Santo Spirito (SV)

Problema marce

Messaggioda giorgio17 » 21/05/2017, 22:23

Buonasera a tutti,
Ieri ho avuto un problema con la mia hp 3 marce: la prima e la folle non si inseriscono piĂş e devo partire in seconda. Quando sonon in seconda la manopola delle marce segna la prima.
Ho cambiato il cavo e guaina da poco perchè mi era successo 2-3 settimane fa.
Altra cosa, da quando ho cambiato la frizione risulta piĂş duro cambiare e se sono fermo con la frizione tirata e in prima la vespa tende a muoversi.
Tutto normale?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Problema marce

Messaggioda JasonPX » 22/05/2017, 0:57

Credo proprio che devi registrare il cambio altrimenti potrebbe essere un problema al selettore
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Problema marce

Messaggioda andrea55 » 22/05/2017, 1:02

Dunque per la frizione non è assolutamente normale, prova a tirarla con il registro però la leva al manubrio deve mantenere qualche millimetro di gioco altrimenti resta in tiro e non va bene, se è già tirata o tirandola non migliora c'è qualche problema di montaggio.
Per le marce probabilmente la leva ha una un fermo e quindi oltre il segno della prima non va, se non sbaglio c'è un solo filo e una molla, innesta la seconda e tira il registro fino a portare il selettore nella posizione corretta, se il registro non basta allenta il morsetto e innesta la prima direttamente sul motore muovendo la vespa avanti e indietro, fatto questo non resta che allineare il selettore sul manubrio sulla prima.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
giorgio17
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/04/2015, 11:20
LocalitĂ : Borghetto Santo Spirito (SV)

Re: Problema marce

Messaggioda giorgio17 » 25/05/2017, 20:29

Stasera riguardando il selettore ho notato che il cavo delle marce non entrava bene nel suo alloggiamento. Rimettendolo in sede le marce entravano, ma appena inserisco la terza il filo va di nuovo fuori sede. Posto una foyo prt farmi capire meglio.
Allegati
2017-05-25 20.22.56.jpg

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli