VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 50 Special, Collettore di aspirazione

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

marko4800
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/06/2017, 20:55
LocalitĂ : Bari

Vespa 50 Special, Collettore di aspirazione

Messaggioda marko4800 » 04/06/2017, 21:02

Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio a riguardo del collettore di aspirazione del mio motore? Io ho un DR75, se volessi allargare o sostituire il collettore di aspirazione, potrei avere delle migliorie di ripresa e velocitĂ  senza toccare nulla riguardo il blocco?
Ora la vespa in salita fa 50 effettivi e in allungo ne fa 75,80 KM/h.
Vi ringrazio anticipatamente

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1650
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Vespa 50 Special, Collettore di aspirazione

Messaggioda andrea55 » 04/06/2017, 23:40

Allargare montare un collettore di aspirazione maggiorato è inutile perchè deve essere accoppiato al suo carburatore altrimenti non monta, quindi carburatore 19.19 e relativo collettore oppure mantenendo il collettore originale è possibile tornire il carburatore 16.10 portandolo a 16.16 ma deve essere fatto bene perchè funzioni.
Aumentando il carburatore il beneficio più evidente è sulla ripresa, nella velocità massima migliora di poco specialmente se hai rapporti corti.
A proposito che rapporti monti?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa 50 Special, Collettore di aspirazione

Messaggioda 150 » 05/06/2017, 12:42

marko4800 ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio a riguardo del collettore di aspirazione del mio motore? Io ho un DR75, se volessi allargare o sostituire il collettore di aspirazione, potrei avere delle migliorie di ripresa e velocitĂ  senza toccare nulla riguardo il blocco?
Ora la vespa in salita fa 50 effettivi e in allungo ne fa 75,80 KM/h.
Vi ringrazio anticipatamente

ciao ,ho dovuto spostare nella sezione small in quanto la tua non è una large fai attenzione la pross,poi sarebbe gradita una tua presentazione nell'area dedicata presentazione grazie :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli