VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

consiglio marmitta siluro

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vespista866
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/07/2017, 9:44
LocalitĂ : castellammare di stabia

consiglio marmitta siluro

Messaggioda vespista866 » 25/07/2017, 20:05

buonasera amici vespisti volevo un vostro consiglio su quale marmitta scegliere sulla mia special in fase di restauro col seguente motore in fase di scelta componenti conq ueste caratteristiche

cilindro 75 polini probabilmente racing montato senza modifiche ai travasi carter,carburatore 19,collettore 19,albero originale anticipato,volano alleggerito,campana 18/67,frizione 4 dischi con molla rinforzata polini,ora ho un dubbio sulla marmitta da scegliere volevo una marmitta siluro per il giusto compromesso tra prestazioni e rumorosita contenuta,e non so se prendere una siluro sito oppure una faco,qual'è la differenza tra le due marmitte?e inoltre volevo chiedere se i modelli cromati se conviene prenderli oppure fanno ruggine e macchi in fretta

ringrazio tutti anticipatamente

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: consiglio marmitta siluro

Messaggioda andrea55 » 26/07/2017, 0:22

In genere le varianti piĂą "sportive" della sito siluro sono leggermente piĂą prestanti ma producono anche piĂą rumore, non so se vale la pena.
Per la vernice di cromate ne ho viste poche ma in genere tengono un po' meglio rispetto alla colorazione nera, che in tre anni perde gran parte della verniciatura originale, poi dipende anche dal cilindro perchè è il calore prodotto a bruciare il colore

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli