VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

compatibilitĂ  motore

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda andre45wasp » 28/01/2018, 14:57

Si i prigionieri corti sono per il 50 macquello è il meno dei mali..
Accoppiate due semicarter nn gemelli è di per se una caga..a peggio di modelli e anni diversi ... :dead:
Ma ormai la frittata è fatta..
Allora senti fai cosi , se hai dubbi o domande allega sempre una o piu foto senza paura ..
è il modo migliore per essere aiutati un po da tutti gli utenti :wink:
Il migliore per i pk è il nostro Mauyblade .. un vero guru del modello :icon_smile:
Per quanto ne so cmq l'albero lato frizza è uguale per tutti..
Dai spara qualche foto :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda maxdov » 28/01/2018, 19:43

ok ho capito, ci provo a mettere foto anche se nn le ho mai messe, comunque dentro il pacco frizione cera la rondella di blocco e il dado ,nn capisco il perchè rondella e dado era dentro il pacco frizione come un uovo di pasqua con sorpresa, invece di essere messo imbullonato al perno, secondo me l'avrei messo cosi' io nella mia ignoranza visto che nn ho mai cambiato una frizza.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda andre45wasp » 28/01/2018, 21:42

maxdov ha scritto:ok ho capito, ci provo a mettere foto anche se nn le ho mai messe, comunque dentro il pacco frizione cera la rondella di blocco e il dado ,nn capisco il perchè rondella e dado era dentro il pacco frizione come un uovo di pasqua con sorpresa, invece di essere messo imbullonato al perno, secondo me l'avrei messo cosi' io nella mia ignoranza visto che nn ho mai cambiato una frizza.

Ecco la guida per l'inserimento delle immagini :wink:
viewtopic.php?f=4&t=14
Potrebbe essere che il dado si è smollato o e stato tirato poco, poi è uscito, la gabbia si è maciullata e nel frattempo si è schiavettata la frizza ... forse...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda Mauyblade » 29/01/2018, 10:41

....beh non posso fare altro che confermare che sei stato truffato. Non c'è tanto da girarci attorno con i termini. :evil: :balck_eye:
dovresti pretendere la restituzione dei soldi..... vabbè queste sono decisioni tue! :shy:

riguardo i carter, ciò che ho letto nei commenti di Andre e nelle tue risposte, è corretto.
Quindi sono d'accordo nel vedere qualche foto del dettaglio. Così è davvero difficile immaginare di cosa parliamo,
anche solo a causa della terminologia che ognuno di noi utilizza.

Inoltre, considerando l'ipotetico stato di quel "motore" (tagliato e cucito), forse dovresti mettere in conto di aprirlo per dare una occhiata
alle reali condizioni dei componenti interni!!!!
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 29/01/2018, 12:22

arrivati a sto punto, appoggio quanto detto da mauy...apri l'intero motore e posta foto, a meno che tu non possa darlo indietro e ti levi il problema...ma se la frittata è fatta, cerca di salvare il salvabile, aprendo tutto il blocco e magari se i carter sono diversi, non gemelli ed andabili li vendi uno per uno...almeno rientreresti seppur parzialmente

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda maxdov » 09/02/2018, 22:34

problema risolto il blocco "sola" lò barattato con un blocco v5x1m pks 4 marce restaurato totalmente con piccolo conguaglio da parte mia, ho salvato il salvabile .

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda Mauyblade » 09/02/2018, 23:03

Perfetto, bravo.
Hai fatto bene evitando altri problemi :264 :264 :264 :264 :264
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda maxdov » 10/02/2018, 7:30

grazie alle vostre dritte, consigli, opinioni,punti di vista, critiche "costruttive",ho evitato una patata bollente senza fine, d'altronde l'esperienza insegna ciao :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Vincy95
utente
utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/05/2015, 14:53
LocalitĂ : Sellia Marina

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda Vincy95 » 11/02/2018, 13:38

andre45wasp ha scritto:Si i prigionieri corti sono per il 50 macquello è il meno dei mali..
Accoppiate due semicarter nn gemelli è di per se una caga..a peggio di modelli e anni diversi ... :dead:
Ma ormai la frittata è fatta..
Allora senti fai cosi , se hai dubbi o domande allega sempre una o piu foto senza paura ..
è il modo migliore per essere aiutati un po da tutti gli utenti :wink:
Il migliore per i pk è il nostro Mauyblade .. un vero guru del modello :icon_smile:
Per quanto ne so cmq l'albero lato frizza è uguale per tutti..
Dai spara qualche foto :wink:


Dipende, i miei che ho appena rifatto sono diversi e li ho fatti andare :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: compatibilitĂ  motore

Messaggioda andre45wasp » 11/02/2018, 14:15

Vincy95 ha scritto:
andre45wasp ha scritto:Si i prigionieri corti sono per il 50 macquello è il meno dei mali..
Accoppiate due semicarter nn gemelli è di per se una caga..a peggio di modelli e anni diversi ... :dead:
Ma ormai la frittata è fatta..
Allora senti fai cosi , se hai dubbi o domande allega sempre una o piu foto senza paura ..
è il modo migliore per essere aiutati un po da tutti gli utenti :wink:
Il migliore per i pk è il nostro Mauyblade .. un vero guru del modello :icon_smile:
Per quanto ne so cmq l'albero lato frizza è uguale per tutti..
Dai spara qualche foto :wink:


Dipende, i miei che ho appena rifatto sono diversi e li ho fatti andare :big_smile:

Ti credo..
Leggi la mia firma..!
Ma "se si può" evitare avendo pagato è meglio.. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli