E si gli avvoltoi sono sempre in agguato per colpire i piu deboli
..
Il fatto è che se monti quel motore con sigla diversa nn sei in regola , specie per la revisione periodica da fare ogni 2 anni.. però se riesci a superare questo ostacolo ok..
Dunque veniamo al problema;
Gli organi di trasmissione dell'avviamento in sequenza sono: leva messa in moto, molla spingi ingranaggio, ingranaggio , ingranaggio quadruplo, chiavella sul quadruplo, campanella interna con dischi frizione , campana grande con ingranaggio primario, ingranaggio secondario (detto pignone) chiavella, albero motore.
Ora ti ho elencato gli organi tutti uniti a se che lavorano quando tu vai ad abbassare la leva d'avviamento.
C'è una domanda che nn ti ho fatto però; ed è.. quando tu spedivelli senti qualche crak.. tatacrak o gira libero nel vuoto totale?
Anche senza questa info provo a sparare qualche ipotsi intanto.. Pacco frizza mancante (vista la sola di sto motore) chiavella spaccata sulla frizza, ingranaggio messa in moto andato, pignone rovinato o mancante..
Cmq apri il carterino della frizza sono 3 bulloncini ci vuole un attimo , tanto per dare un occhio