VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problema volano special

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
Località: Occhiobello (RO)

Re: Problema volano special

Messaggioda andrea55 » 13/03/2018, 15:55

In pratica dovresti fare in modo che sulla camma i magneti siano posizionati come in foto, la linea in basso rappresenta la bobina, quella in alto le puntine, solo per curiosità

  • Spazio pubblicitario
paolazzo
utente
utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/07/2016, 18:22
Località: Firenze

Re: Problema volano special

Messaggioda paolazzo » 15/03/2018, 18:07

Ho provato ad orientare diversamente la camma facendo combaciare il momento di apertura delle puntine (anzichè con il momento di chiusura) con la relativa posizione sul volano, diciamo per capirsi che ho “anticipatoâ€la camma di circa 30 gradi sul volano.
Così facendo la vespa è partita ma un po’ zoppa rispetto al volano corretto.
È possibile che anticipando o ritardando di un foro vada anche bene ma sinceramente non mi fido e mi sta un po’ fatica continuare ad impazzire con questo beato volano...
Oggi mi è arrivato il volano da 1.6, già montato e provato, tutto ok.

Ora sto bestemmiando per montare i fili di cambio, frizione e freni, più che altro perchè avendo preso il kit di fili e guaine apposito pensavo che le guaine fossero a misura, invece sono tutte da tagliare... se lo avessi saputo compravo 10 metri di guaina e me li facevo da solo, mi sono abbastanza incazzato quando me ne sono accordo... comunque sono a fine, nel giro di 4-5 ore di lavoro dovrei aver completato l’opera!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
Località: Occhiobello (RO)

Re: Problema volano special

Messaggioda andrea55 » 15/03/2018, 20:18

Bene allora diciamo esperimento riuscito, più o meno.
Comunque anche se riuscissi a farlo funzionare perfettamente avresti sempre problemi con le luci dato che il numero di magneti è diverso, insomma un macello

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli