VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Scaldata o semplice problema di carburazione?

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Vespa2001
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/03/2017, 0:58
LocalitĂ : Gavi (al)

Re: Scaldata o semplice problema di carburazione?

Messaggioda Vespa2001 » 27/03/2018, 17:02

150 ha scritto:il mio parere è questo,se la ruota non si è bloccata ,o per tempestivo tiraggio della frizza vuol dire che il pistone non ha avuto tempo di inchiodarsi nel GT,per questo dubito che il discorso della velocità ne viene dalla suddetta grippata,se le fasce si incollano o si spezzano si notano e come dei scampanellii,il problema sta nell'erogazione della benza,la candela ti inganna perche la carburazione va vista in tutt'altro modo,pulisci carburo ed assicurati il riempimento dal rubinetto.

Quindi secondo te non ho ne grippato ne scaldato, però perché la perdita di giri è potenza improvvisa mentre un secondo prima andava bene? Da cosa può derivare?

  • Spazio pubblicitario
Vespa2001
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/03/2017, 0:58
LocalitĂ : Gavi (al)

Re: Scaldata o semplice problema di carburazione?

Messaggioda Vespa2001 » 27/03/2018, 17:09

Comunque ho fatto il test della compressione, alla prima accensione non mi sembra che abbia perso compressione, anzi fino a un certo punto la pedivella mi sembrava più dura del solito, dopo invece è scesa normalmente. Ho fatto qualche giro sotto casa, la velocità è sempre quella è fa sempre il problema che anche se apro il gas a manetta non accenna a salire di giri, un certo punto ho notato un po' di puzza di benzina e poi si è spenta al minimo per poi ripartire

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli