VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

problemi generico

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

stirred
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2018, 8:18
LocalitĂ : Monaco di Baviera

problemi generico

Messaggioda stirred » 28/03/2018, 8:41

Ciao Ragazzi,

innanzitutto mi presento. Vivo a Monaco di Baviera, ho un po di mezzi e tanto bisogno di supporto, qua i meccanici sono dei cani e costano una infinita.

Detto questo. Mi servirebbe un aiuto con il 50 special della mia ragazza. Un po di tempo fa ha il minimo ha cominciato ad alzarsi da solo, soprattutto ai semafori. Mai problemi di accensione sei devo dire. Immediatamente ho pensato al dramma paraolio frizione. Quello volano sta bene.

Avrei pero due altri imputati, carburazione e elettricita ovviamente.

Carburazione.
Getti puliti, carburo nuovo. Avendo rotto il collettore, tempo fa lo avevo sostituito. Morale della favola, mi ero accorto da subito che l anello che stringe il nuovo collettore al carburatore NON ENTRA FINO IN FONDO al collettore, nel senso che non va a battuta, impedendo al carburo di inserirsi "fino in fondo" e lasciando uno spiraglio di aria.
Nelle foto sotto, ho evidenziato questo in rosso. In giallo ho evidenziato il fatto che la parte esterna dell anello non stringe sul collettore, lasciando quindi altra aria.
carb1-web.jpg
Carburatore Stringe o no?
carb1-web.jpg (7.27 KiB) Visto 1168 volte


Il minimo si alzava anche con il vecchio collettore, dove mi sembra l anello stringesse bene. Solo per sapere, il vostro va a battuta perfetta?

Elettricita.
La scintilla cè solo se dando qualche pedalata TOCCO con il focellino il gruppo termico, ma non se lo tengo distante.
Qualcuno mi dice condensatore, qualcuno bobina (ho misurato la resistenza della bobina, non da segni di vita). Ma problemi di elettricita mi farebbero innalzare il minimo? Ora va detto che non va piu in moto per niente (solo a spinta), ma leggevo che anche il paraolio da gli stessi sintomi.

Che ne pensate? Vorrei fare l inesorabile prova del tappo dell olio a motore acceso, ma non regge piu il minimo per niente. In caso, tappo di carico giusto?

Grazie infinite intanto!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: problemi generico

Messaggioda 150 » 29/03/2018, 13:34

ciao ho provveduto a spostare la tua discussione in un post piu adeguato,consiglio una tua presentazione nell'area dedicata del forun grazie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli