VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

piccola crepa scasso forcella

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

doctordre
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/10/2015, 11:49
LocalitĂ : emilia romagna

piccola crepa scasso forcella

Messaggioda doctordre » 09/07/2018, 19:53

Ciao a tutti,
Ho un dubbio che magari è una boiata.. stavo aumentando un po’ lo scasso della forcella perché non riuscivo a farci passare in nessun modo il bullone che fissa il manubrio.
A forza di carta vetra (fine) mi si è formata una piccola fessura nello scasso (o unghiata o come si chiama) della forcella, dove cioè il metallo è sottilissimo..
Credo che non sia un problema strutturale della forcella proprio perché per il resto la forca dove si innesta il bullone è a posto ma vorrei la conferma da voi prima di rimontare tutto..
Allego foto, grazie!!
Allegati
76765F82-AA05-4C7B-9916-D0FB4A807E89.jpeg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: piccola crepa scasso forcella

Messaggioda vespa979 » 09/07/2018, 21:18

Magari era meglio usare il bullone giusto per la forcella, ne esistono di due tipi.
Comunque non dovresti avere problemi, ho giĂ  visto situazioni del genere.

  • Spazio pubblicitario
doctordre
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/10/2015, 11:49
LocalitĂ : emilia romagna

Re: piccola crepa scasso forcella

Messaggioda doctordre » 10/07/2018, 0:07

Ho usato bullone / perno a sezione unica perché quello classico con sezione maggiore davanti e poi sottile dietro e dado quadrato proprio non entrava..
In realtĂ  anche per quello a sezione unica ho fatto fatica.. per questo ho provato ad allargare lo scasso della forcella.. bene grazie!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli