VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

collettore lamellare

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: collettore lamellare

Messaggioda maxdov » 01/09/2018, 6:57

ciao, il getto del minimo? volevi dire la vite del minimo?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: collettore lamellare

Messaggioda andrea55 » 02/09/2018, 0:01

Si volevo dire la vite de minimo, comunque non è sbagliato perchè la vite regola il circuito del minimo che viene alimentato dal getto del minimo

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: collettore lamellare

Messaggioda maxdov » 02/09/2018, 8:02

ciao, non capisco la domanda andre, se da problemi nella primissima parte dell'acceleratore "la vite/getto", il filo del gas è libero e fa un giro morbido senza nessun piegamento del filo ,il ritorno del gas è libero era questo che chiedevi ??

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: collettore lamellare

Messaggioda andrea55 » 02/09/2018, 11:25

Partendo dal minimo accelerando di poco continua ad andare male? In pratica vorrei capire se il getto del minimo è pulito

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: collettore lamellare

Messaggioda maxdov » 02/09/2018, 15:01

ciao, no se accellero pochissimo appena appena trovo il minimo che vorrei , poi lascio il gas e quasi subito si spegne ho controllato il volano ed è asciutto nessuna traccia di olio, quindi quel paraolio è sano, smontato carburatore tolti tutti i getti lavato con benza e soffiato tutto riassemblato e montato il feltro , ma quando lo ho acceso sempre uguale ho provato da acceso spingere su e giù il collettore aspirazione per vedere se c'era una crepa nel collettore e magari da li aspirava aria ma nulla tutto regolare,le guarnizioni nel collettore aspirazione ne ho messe 2 anche li tutto ok, però ho notato una anomalia ,da freddo tiro l'aria per accendere quando parte il motore va a 2000 giri subito poi dopo un po cala fino a sgasare per tenerlo in moto , mi sembra strano questo comportamento, altra info il filo dell'aria "starter" una volta agganciato nel pomellino che la fa azionare, ho visto che non ha nessun gioco sembra in tensione, credo che un minimo di gioco lo debba avere? potrebbe rimanere leggermente inserito ma non l'ho provato da staccato lo starter (proverò),ho controllato lo sfiato olio e li tutto pulito nessuna traccia di olio in fine c'è sempre una goccia zona tappo olio,questa è la situazione attuale se fosse il paraolio lato frizza oltre ai sintomi che tracce potrebbe lasciare? olio che esce dal tamburo post.?? oppure?? sono mortificato non so dove sbattere la testa attendo vostri consigli.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: collettore lamellare

Messaggioda maxdov » 03/09/2018, 20:45

up

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: collettore lamellare

Messaggioda andrea55 » 04/09/2018, 15:47

Dunque in teoria non dovrebbe salire molto di giri con l'aria tirata ma in pratica ogni motore funziona a suo modo,certo se va alle stelle non va bene.
Probabile che l'aria leggermente tirata sballi il minimo, prova a sganciare il cavo una volta avviato il motore e vedere se migliora.
Il carburatore è ben inserito nella sua sede? Può capitare che l'inserimento sia un po' duro e non entri tutto aspirando aria.
L'aspirazione dal carburatore si sente o è fiacca?
La vite del minimo (sull'acceleratore) com'è regolata?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: collettore lamellare

Messaggioda maxdov » 07/09/2018, 21:17

salve, ma il pk xl che sigle motore ha?????? :question: :disapprove: v5x..........????????? grazie. :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: collettore lamellare

Messaggioda andrea55 » 08/09/2018, 0:57

Sempre v5x1m è l'unico codice per quel periodo

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: collettore lamellare

Messaggioda maxdov » 09/09/2018, 21:12

e il v5x3m che motore è?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli