Messaggioda andy90 » 17/04/2019, 22:36
Dopo mesi mi sono fatto coraggio e ho voluto aprire il blocco e ho notato che nel semicarter ( non gemello che ho usato per provare la sua valvola pensando che fosse quella la causa) bhe i travasi su quest' ultimo erano raccordati meglio ed aveva sto sintomo di merda sotto sforzo mi deve ingolfare di colpo causando un rigetto di miscela che mi lava il carburatore come se staccassi il tubo miscela pure sopra la torretta lo trovo bagnato quando accade! ( il tubo e intero ed il nuovo che ho preso va ancora provato ma ho i carter aperti)Inoltre il carburatore e stato comprato nuovo di pacca ( se dovessi scegliere quelli antichi hanno un alluminio migliore piu resistente) per cui ha guarnizoni e spillo nuove difatti non perde, idem lo statore ha i pezzi nuovi e il condensatore non sfiamma affatto! Pure cavo candela
Ps i difetti trovati a carter aperto sono stati :
Albero mezzo sbiellato troppo gioco laterale di biella la quale fa un toc toc quando balla! e nel girare e un poco rumoroso! Esso mi ha causato un consumo precoce delle fasce difatti sono ad 1mm ed erano cambiate da aprile 2018 e la vespa l ho fermata ad ottobre! Ma ho pronto un modello anticipato nuovo di zecca! ( volevo vedere se il fenomeno potesse sparire aumentando l aspirazione) Assieme a fasce nuove! Il cilindro e un 102 pinasco cromato e ho notato che nei travasi ha del olio nero dentro cosa che e comune nella luce di scarico non nei travasi, e mostrandolo mi dissero che non ha scaricato come dovrebbe olio bruciato rimasto dentro! inoltre e un modello 2015 e il pistone resta 2mm soprq lo scarico! Ps puo esser che si comporti cosi xk la guarnizione e il collettore ( leovince banana nuova) non gli ho centrati alla perfezione con il foro di scarico? La guarnizione ha i fori da 8 e spesso scende e il collettore ha le asole! Xk e l unica cosa che beh non ho mai pensato che potesse influire sinceramente! AH dimenticavo provare a smagrire o ingrassare cambiando il getto max non fa smettere il problema! Ah ho trovato anche dopo mesi di fermo della miscela nera nel collettore del carburatore che colava! E mi ha fatto strano! Essa e sicuramente la stessa che causa sto diamine di problema e viene sparata indietro lavando il carburatore ingrassando improvvisamente la carburazione per poi tornare normale una volta smaltita!