VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 02/05/2019, 15:35

Era olio nero puzzolente di benzina colante dal collettore aspirazione! Inoltre l olio del cambio ne ho scaricato parecchio e sono sui 250ml e non ha odore di benzina il paraolio della frizione e bello intero! Non ho idea del perche lo faccia e irritante che durante un lancio essa si ingolfa si imbroda e mi trovo il carburatore lavato sotto la vaschetta e lungo il corpo! Si comporta come se scollegassi il tubo innondando di benzina tutto!

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 15/05/2019, 22:26

Stiamo arrivando alla conclusione che probabilmente in certi istanti qualcosa tipo risonanza o k so io manda in blocco il galleggiante aperto per qualche secondo, causando sbrodolamento insomma mi accadde anche sul cavalletto mentre aprivo il gas a manetta, morale non saliva piu di giri si era ingolfata e mi ha sbrodolato benzina dappertutto, mentre accadeva l ingolfamento notai che faceva le bolle nel tubo benzina. La domanda e come impedirlo il carburatore teoricamente e nuovo di pacca. E se chiudo la benzina il motore funziona da dio. :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 16/05/2019, 1:03

Sembra proprio schiuma, essendo più pesante può salire sopra il galleggiante e aprirlo.
Hai giĂ  provato a cambiare volano?

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 16/05/2019, 12:05

Ne ho una caterva e non cambia una sega

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 18/05/2019, 18:05

Una cosa che potresti povare è montare il carburatore tramite gomma che riduce le vibrazioni, di solito si montano così i phbg maschi ma per una prova si potrebbe fare anche con l'shbc

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 07/09/2019, 10:02

Non ho risolto una sega mi si sbrodola ugualmente anche ora e proprio il galleggiante che smettd di funzinare e va alla cazzo e me l ha fatto dal cavalletto ad ogni regime esso borbottava e buttava fuori miscela con la mano sotto ak momento ho aperto la vaschetta tolto il galleggiante e spillo e rimontato.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 07/09/2019, 21:07

Ah guarda anch'io con il collettore non riesco a trovare la quadra, continua a perdere e allentarsi.
Però devo dire che mentre prima accelerando molto una buona quantità di miscela veniva sputata fuori dal filtro, ora dopo aver raccordato meglio i travasi pare essere tutto asciutto.
In salita o discesa cambia qualcosa o va sempre uguale?

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 07/09/2019, 22:21

E un problema nel mio caso di galleggiante x qualche oscuro motivo si blocca o malfunziona e quando capita devo smontarlo e rimontarlo....xk non si autosistema basta che giro a qualsiasi regime e sbrodola! Ps ho alzato a 92 il getto max( pare che i vuoti al massimo erano dovuti al getto fin troppo corretto basta che ci sia un filo d aria con piu ossigeno e sotto tiro puo mancare! Col 92 tiene benissimo il mimimo senza mai morire. Ma devi farci un giretto prims di sbloccarla cosicche raggiunga il regime max! ( avesse lo spillo dei phbg) non accadrebbe

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 08/09/2019, 0:46

Si potrebbe provare a inclinare leggermente il carburatore verso destra (lato marmitta) in questo modo dovrebbe chiudere un po' di piĂą

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 08/09/2019, 0:48

Lo tengo diritto

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli